SULMONA - Sabato scorso, nella Grancia Dei Celestini in Corso Ovidio 13 a Sulmona, è stato presentato il volume di Nicola Giuseppe Smerilli Metamorphosis, in cui il fotografo di fama internazionale si confronta con le Metamorfosi del poeta latino Ovidio.La materia, il mutamento delle qualità, la trasformazione delle forme e del tempo. Ci troviamo di fronte a tutto ciò nel nuovo lavoro di Nicola Giuseppe Smerilli, professore d’Accademia e fotografo di fama internazionale.
Il progetto, curato e voluto da Pierpaolo Bellucci e organizzato dall’Associazione culturale Futile Utile, è relativo a un percorso fotografico interamente dedicato a Publio Ovidio Nasone, nell’anno del Bimillenario della sua morte.Durante la manifestazione è stata effettuta una proiezione video che sarà ripetuta ogni pomeriggio dal 28 maggio al 15 giugno.Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Sulmona Annamaria Casini e Raffaele Giannantonio Metamorphosis Beyond the Shape 4.0, Professore Associato Storia dell'Architettura.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO