SULMONA - E' stato chiuso questa mattina intorno alle ore 09,00 il ponte Capograssi a Sulmona, a causa di uno spostamento strutturale di un giunto.Lo si apprende dalla polizia municipale intervenuta sul posto assieme a vigili del fuoco e personale tecnico del comune di Sulmona.Il ponte è interdetto ad auto e autobus per accertamenti tecnici.
Un sopralluogo è stato effettuato da un ingegnere dei Vigili del Fuoco giunto appositamente dall'Aquila.Al momento non si conosce l'esito della perizia tecnica.
In data odierna, a decorrere dalle ore 8:00 circa, i Vigili del Fuoco unitamente alla Polizia Locale ed all’Ufficio Tecnico comunale hanno effettuato verifiche sul Ponte Capograssi.
In forma prudenziale, è stato transennato il ponte al fine di inibire il traffico veicolare e consentire ai tecnici di effettuare un sopralluogo – a vista, limitando l’uso esclusivamente al transito pedonale.
Poiché il Ponte Capograssi rappresenta la più importante arteria di collegamento tra il centro storico e la zona nuova della Città dovrà essere attenzionato al massimo proprio per la funzione che esso riveste.
Nei prossimi giorni verranno prese decisioni relative all’utilizzo, con interessamento della Protezione Civile Regionale al fine di effettuare verifiche specialistiche sull’importante infrastruttura.
All’esito delle suddette verifiche verrà data tempestiva comunicazione sulle decisioni adottate.
Dopo il complesso monumentale della SS. Annunziata, il transennamento del ponte Capograssi rappresenta un’ulteriore conferma che la Città di Sulmona ha subìto danni al proprio patrimonio strutturale ed infrastrutturale a seguito degli eventi sismici verificatisi nei giorni scorsi.
Da Palazzo San Francesco
Il Sindaco
Dott.ssa Annamaria Casini
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SCANNO: DUE ORSI TROVATI MORTI ALL’INTERNO DELL’INVASO DI INNEVAMENTO ARTIFICIALE DI COLLE ROTONDO
SCANNO - " Stamattina sono stati segnalati i corpi senza vita di due orsi all’interno dell’invaso di innevamento artificiale, in locali...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO