SULMONA - “La concretizzazione dei grandi impegni ha come necessario presupposto la realizzazione delle piccole promesse” è quanto afferma il Sindaco della Città di Sulmona, Annamaria Casini, a seguito delle nomine degli scrutatori destinati a vigilare in occasione del Referendum del 4 dicembre p.v.. Ricorda il Sindaco “La metodologia di nomina degli scrutatori è stata oggetto di un aspro confronto in campagna elettorale”.
All’epoca manifestai e garantii il mio impegno e quello della mia parte politica a ricorrere ad una metodologia si scelta degli scrutatori ispirata a principi di equità e di imparzialità evitando un ennesimo cattivo esempio, pur se legittimo, di esercizio di potere della classe politico-partitica sul semplice cittadino. La metodologia del sorteggio “puro”, inteso quale sorteggio tra tutti gli iscritti nell’albo degli scrutatori, scelto all’unanimità dalla Commissione Elettorale Comunale, che ringrazio per la collaborazione e la condivisione, ha garantito una occasione per giovani e meno giovani di guadagnare un compenso senza la compiacenza di alcuno e nello spirito della più assoluta neutralità che deve contraddistinguere l’operato di uno scrutatore”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
E' NATO "PRIMO": DOPO TRE ANNI, TORNA LA SPERANZA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO CON LA NASCITA DI UN PICCOLO DI FRATINO
ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Dopo tre anni di attese, delusioni e distruzioni, è nato un pullo di fratino sulla spiaggia della Riserva Natu...
.jpeg)
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO