SULMONA - "Su mia iniziativa, il Consiglio Regionale, nella giornata odierna, ha stanziato la somma di € 100.000,00 per le celebrazioni relative alla ricorrenza del bimillenario della morte del poeta Publio Ovidio Nasone.Con questo atto, cui faranno seguito ulteriori provvedimenti concessori di risorse finanziarie, la Regione Abruzzo sancisce in modo inequivocabile l’estremo interesse riservato alla ricorrenza del bimillenario ovidiano che, per la sua unicità, costituisce momento emblematico delle iniziative adottate dall’Ente Regione in materia di politiche culturali.
I duemila anni dalla morte dell’eccelso poeta latino devono rappresentare una concreta opportunità di elevazione culturale per la Città di Sulmona e per l’intero Paese.
Auspico vivamente che l’evento del bimillenario costituisca una felice occasione di aggregazione delle importanti risorse culturali della nostra Città e una reale opportunità di sviluppo del turismo per il nostro territorio. Attorno a questa iniziativa si sta coagulando un forte interesse delle istituzioni in generale che sarà alla base della costituzione di un esecutivo, sulle celebrazioni, di alto profilo istituzionale a cui sarà demandato il compito di gestire le risorse finanziarie.
Nella medesima seduta il Consiglio Regionale ha stanziato € 50.000 per la Giostra Cavalleresca di Sulmona, nell’ambito del rifinanziamento della legge di promozione e valorizzazione delle manifestazioni di interesse storicodi rilevanza regionale.
Questi due atti confermano l’attenzione della Regione per le inestimabili risorse immateriali che rendono Sulmona sempre più al centro della valorizzazione culturale d’Abruzzo".
L’ASSESSORE REGIONALE
Andrea Gerosolimo
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SENATORE DELLA REPUBBLICA M5S ETTORE LICHERI CON LA SENATRICE GABRIELLA DI GIROLAMO A SULMONA. INCONTRO CON IL CANDIDATO SINDACO FIGORILLI
SULMONA VIDEO - " Il Senatore della Repubblica Ettore Licheri con la Senatrice Gabriella Di Girolamo a fare gli onori di casa, oggi a ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO