ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"- Sinner vince gli Internazionali d'Italia, Ruud battuto 6-4 6-4 in finale a Roma -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In corso lo sciopero generale di 24 ore, lunedì a rischio per trasporti, servizi, scuola e sanità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"VERTENZA PERSONALE PRECARIO ASL 1 AVEZZANO SULMONA L’AQUILA"

L’AQUILA - "La CGIL e la FP CGIL della Provincia dell’Aquila, con riferimento alla nota vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici pre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 ottobre 2016

GENITORI SEPARATI GENITORI PER SEMPRE, DIRITTO DEL BAMBINO ALLA GENITORIALITÀ

SULMONA - Assistenza Papà Separati Abruzzo (AQ) con sede in Sulmona, via dei Sangro n°11,  ha, già da tempo, attivato il progetto “Genitori separati genitori per sempre, diritto del bambino alla genitorialità”.Si tratta di un percorso di assistenza e consulenza, in materia legale, psicologica e di mediazione familiare, articolato anche attraverso laboratori ed approfondimenti
tematici, reso possibile grazie al fondamentale contributo della Fondazione Carispaq ed esplicitamente rivolto ad entrambi i genitori separati.L’intento è quello di svolgere la funzione di informazione, formazione e consulenza alla coppia separata in relazione alle problematiche maggiormente presenti nella stessa e che risponda ai bisogni emergenti nel territorio del Comune di Sulmona e dell’intera Valle Peligna, con lo scopo di promuovere e garantire il diritto alla bigenitorialità del bambino in presenza di una separazione coniugale e di diffondere una diversa cultura dell’evento separativo, che dia sbocchi costruttivi al conflitto coniugale proprio attraverso la mediazione familiare.
Proprio a tal fine sono stati già attivati, presso la sede dell’Associazione, sportelli d’ascolto specificatamente rivolti a famiglie con figli minori in via di separazione o divorzio e sono allo studio giornate di informazione per la promozione e la diffusione della cultura della bigenitorialità, corsi di formazione e di prevenzione del disagio familiare, specificatamente indirizzati alla prevenzione delle patologie inerenti il trauma della separazione per genitori con o senza figli minori.
E’ inoltre previsto un segmento specifico di attività rivolto alle coppie immigrate, che alle difficoltà della separazione uniscono quelle di inserimento sociale, oltre che un ulteriore settore di intervento destinato ai nonni ed a tutti coloro che, spesso trascurati, risentono comunque delle complesse  vicende della separazione.
A conclusione delle attività progettuali è infine previsto un convegno di chiusura  quale opportunità per presentare e divulgare i risultati ottenuti.
Rispondendo ad una domanda che sappiamo diffusa, vi aspettiamo, per questo, presso la nostra sede per costruire insieme nuove forme di relazione ed un nuovo concetto di genitorialità responsabile.
                                                            Via dei Sangro, n°11  Sulmona       
                                            Tel. e Fax: 086 4.950775 -Cell 334.3617069
Email: papaseparatiabruzzo@mail.com
Pec:papaseparatiabruzzo@pec.it

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina