SULMONA - "Una giornata da trascorrere insieme sui terreni adiacenti a quelli dedicati al progetto della centrale turbogas della Snam, per riflettere insieme sull'importanza della partecipazione dei cittadini contro la costruzione di grandi opere inutili ed impattanti sul territorio.Giovedì 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana, contrapporremo alla parata militare di Roma una biciclettata pacifista e nonviolenta contro il progetto di costruzione della centrale di compressione e del metanodotto Snam in Valle Peligna.
L'appuntamento è alle 10 con le biciclette in Piazza XX Settembre. Da lì si partirà per una biciclettata collettiva diretta a Case Pente, sui terreni dove la Snam vorrebbe costruire la centrale di compressione del gas. Per chi opterà per lo spostamento in macchina sarà possibile parcheggiare in corrispondenza del cimitero. Sul posto ci sarà musica per tutto il giorno con il reggae degli aquilani Dabadub Sound System e altri gruppi locali, tornei di calcetto e pallavolo, spazio per dibattiti nei quali potersi informare e poter firmare per i Referendum Sociali, ristorante al sacco dove poter acquistare il pranzo a prezzi accessibili a tutti.Avevamo annunciato che non avremmo abbassato la guardia sulla vertenza Snam e per questo abbiamo scelto di trascorrere una giornata simbolica della nostra storia - la Festa della Repubblica – a Case Pente per tornare a parlare del metanodotto e della centrale che vorrebbero costruire a pochi metri da casa, condannando il nostro territorio ad un definitivo declino.Invitiamo tutta la cittadinanza, le famiglie, i ragazzi a condividere insieme una giornata all'aria aperta per riflettere sulla bellezza del nostro territorio e sull’ importanza di salvaguardarlo insieme per il futuro di tutti".
L'evento è promosso e organizzato da:
CollettivoAltreMenti Sulmona
Collettivo Studentesco Sulmona
ZonaAlternativa 1000 Watt
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO