SULMONA - "La Ciclovia Peligna è un percorso circolare da noi individuato che, passando attraverso stradine secondarie o interpoderali, tutte a scarsissimo traffico, unisce i paesi della valle toccando tutti i siti più interessanti da un punto di vista storico e ambientale. Da Sulmona ci dirigeremo verso Pratola Peligna e Raiano , poi in discesa fino alla Riserva Naturale di S.Venanzio e da qui a Vittorito.
Una lunga discesa ci porterà fino all’argine del fiume Aterno, dopo la confluenza di questo col Sagittario e da qui a Popoli dove faremo la pausa pranzo alla Riserva delle Sorgenti del Pescara, un luogo veramente meraviglioso, un ambiente incontaminato ricco di acqua e verde. La via del ritorno passa accanto al Sagittario nelle vicinanze di Corfinio, attraverso campagne e vigneti, e da qui in piano verso Roccacasale. Restando ai piedi del paese seguiremo altre stradine dirigendoci verso la Badia, e quindi faremo ritorno a Sulmona passando per la ciclabile di via Lamaccio.
E’ previsto il pranzo al sacco ma per chi volesse c’è un posto di ristoro all’interno della Riserva delle Sorgenti del Pescara.L'escursione, della lunghezza di circa 60 km, richiede un allenamento medio e l'uso di una bicicletta robusta o mtb in quanto si incontrano alcuni tratti di facile sterrato.
Si raccomanda di munirsi almeno di una camera d'aria di ricambio".
https://www.facebook.com/events/1137149789642314/?active_tab=highlights
www.bicincontriamoci.it
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO