SULMONA – Si tratta di due Seat Leon Motore 2.0 TDI da centocinquanta cavalli, capaci di grandi prestazioni e velocità di punta di 215 chilometri orari, con tempo di percorrenza da 0 a 100 chilometri orari di 8,4 secondi. La cerimonia di consegna è avvenuta ieri nel Commissariato di via Sallustio.
Un mezzo studiato per garantire oltre l’efficienza nelle operazioni degli agenti, anche la sicurezza degli stessi, la volante dispone di un parabrezza rinforzato , spesso 22 millimetri, resiste agli spari di fucili d’assalto, i cui proiettili raggiungono i 1.400 chilometri orari. Le portiere sono corazzate con un livello di blindatura che ripara gli agenti dai proiettili delle Magnum 44 e 357 e i finestrini sono a prova di sfondamento da pietre. L’auto presenta due ambienti interni, separati da un divisorio in policarbonato trasparente, l’abitacolo posteriore è in materiale lavabile, con sedile ergonomico e cinture di sicurezza con blocco sia meccanico che elettrico. Gli airbag sono frontali e laterali per conducente e passeggero più quello per le ginocchia lato guidatore, disinseribili a cura dell’equipaggio, nella parte anteriore il porta armi Pm/12.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA, IN PIAZZA CON I LAVORATORI: "BATTAGLIA COMUNE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE"
SULMONA - «La Valle Peligna non può più attendere. Oggi siamo in piazza non solo per solidarietà, ma per ribadire un impegno concreto: il ri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
