ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 gennaio 2016

TERZA CATEGORIA, L'AURORA SI AGGIUDICA IL DERBY CON L'OVIDIANA 3 - 1

SULMONA -  Non basta ai biancorossi un buon primo tempo chiuso in vantaggio, nella ripresa vince la squadra di Ciampa con una doppietta di Iannamorelli. L’Aurora si aggiudica il derby sulmonese contro l’Ovidiana e consolida la propria posizione nella zona play off. E’ stata una gara correttissima con un solo ammonito e con le due squadre che hanno dato il meglio. Non è bastato ai biancorossi un buon primo tempo in quanto l’Aurora è uscita alla grande nella ripresa grazie anche alla doppietta del bomber Luca Iannamorelli
tenuto nel primo tempo in panchina dal tecnico Gino Ciampa per scelta tecnica. Ovidiana senza allenatore per l’abbandono per impegni di lavoro di Attilio Mezzadri. Le due formazioni sono entrate in campo con lo striscione portato dai due capitani, Paolo Traficante e Daniele Tottone, contro la centrale ed il metanodotto della Snam con su scritto “Il territorio vincerà. No tubo, sì futuro”. Giornata fredda e condizionata dal vento ma le due squadre si danno subito battaglia. Dopo un minuto e mezzo il primo sussulto da parte dell’Ovidiana con un tiro da fuori area di Romanelli. Al 6’ prova a farsi vedere l’Aurora con Di Flauro che in area viene chiuso da Guadagnoli permettendo a Di Censo di conquistare il pallone. Tre minuti dopo costruisce un’altra azione l’Aurora che parte da un lancio di Mammarella, in avanti Di Flauro tocca per Gjoka che in area non riesce ad approfittarne nel migliore dei modi. Al 17’ Pagliari si invola sul versante sinistro ed appena entrato in area lascia partire un diagonale che termina fuori. Un minuto dopo l’Ovidiana passa in vantaggio con una bella azione con scambi tra Traficante, Di Giovani e Romanelli. Andrea Traficante appena entrato in area batte Bonanno per il vantaggio biancorosso. L’Ovidiana, galvanizzata dal gol, prova un tiro da fuori con Pagliaroli che viene parato. Al 34’ l’Aurora va vicina al pari. Di Cesare in area non riesce nel controllo di palla con l’Aurora che reclama anche un mani del giocatore biancorosso, riesce a conquistare Gjoka che si vede parare il suo tiro a distanza ravvicinata da Di Censo. Al 41’ l’Ovidiana sfiora il raddoppio. Da un lancio di Guadagnoli parte Romanelli che riesce a servire Traficante il quale a tu per tu con Bonanno manda di poco a lato. Altra opportunità un minuto dopo per l’Ovidiana che continua a macinare gioco. Al termine di un’altra azione ben costruita si porta al tiro da fuori Tottone che crea pericolo a Bonanno il quale si salva in due tempi. Al 46’ si rivede l’Aurora con una conclusione debole di Pagliari servito da Gjoka con l’Ovidiana che ha reclamato il fuori gioco. Sempre nel recupero, dopo una punizione gira di testa Di Flauro per Filippi ma il suo tiro viene respinto da Di Censo che salva ancora una volta il risultato. La ripresa è di marca solo e soltanto dell’Aurora che scende in campo più determinata e con l’inserimento della punta Iannamorelli. Al 3’ un palo ed una traversa nella stessa circostanza salvano l’Ovidiana. Gjoka in area serve Iannamorelli che colpisce il palo, sulla ribattuta La Vella nel tentativo di chiusura su Filippi devia sulla traversa rischiando l’autogol. Al 9’ giunge il pari dell’Aurora grazie ad un assist di Filippi per Gjoka che in area batte Di Censo con l’Ovidiana che reclama l’off-side. Al 16’ l’Aurora ribalta il punteggio. Dopo un lancio di Di Flauro esce dall’area Di Censo nel tentativo di fermare Iannamorelli che lo supera ed a porta vuota insacca in rete per il vantaggio. Il bomber sarà determinante anche successivamente ma prima ci prova Mammarella che al 21’ raccoglie una respinta e tira con Di Censo che para. Alla mezz’ora il direttore di gara Eusebio De Chellis allontana dalla panchina il dirigente dell’Ovidiana Oreste De Deo reo di aver detto qualcosa. Al 34’ l’Aurora porta a tre le marcature ancora con Iannamorelli con un diagonale appena entrato in area. E’ il gol del definitivo 3-1. L’ultimo sussulto si registra al 39’ con un tiro di Di Flauro terminato fuori. Festeggia l’Aurora che con il successo mantiene le ambizioni di vertice, per l’Ovidiana si tratta invece della terza sconfitta consecutiva.

AURORA: Bonanno, Giammarco, Angelone (45’ st Di Berardo), Traficante (37’ st Zinni), Scelli, Mastrangioli, Filippi (42’ st Di Lorenzo), Mammarella, Di Flauro, Gjoka, Pagliari (1’ st Iannamorelli). A disposizione Ramunno, De Santis e D’Alessandro. Allenatore Gino Ciampa.
OVIDIANA: Di Censo (37’ st Petito), La Vella, Lucci, Tottone, Guadagnoli (20’ st Di Vito Nolfi), Di Cesare, Di Giovani (30’ st Susi), Di Bacco, Romanelli, Traficante, Pagliaroli (12’ st Napoleoni). A disposizione Natale e Falcione. In panchina Cantelmi-De Deo.
ARBITRO: Eusebio De Chellis della sezione di Sulmona.
Reti: 18’ pt Traficante (O), 9’ st Gjoka (A), 16’ e 34’ st Iannamorelli (A).
Note: unico ammonito Di Flauro (A). Allontanato al 32’ del secondo tempo il dirigente dell’Ovidiana Oreste De Deo.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina