ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1 - Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 gennaio 2016

SBIC "L’AMMINISTRAZIONE RANALLI È IN CRISI?"

SULMONA - "La non-notizia campeggia sulla stampa locale, con varie interpretazioni sui perché e i per come. I retroscena sui burattinai che muovono le proprie pedine per conquistare qualche casella del misero potere locale, non ci entusiasmano di certo.Per SBiC l’amministrazione Ranalli è sempre stata in crisi, fin dall’inizio del mandato. Anzi, da prima delle votazioni di maggio 2013.
In quasi tre anni i problemi della città si sono aggravati. Nessuna iniziativa degna di nota è stata finora realizzata. Ranalli e i suoi mutabili assessori e consiglieri di maggioranza variabile sono passati da un annuncio all’altro, senza concretizzare niente"si  legge in una nota giunta in redazione.
"Alcune commissioni consiliari del Comune di Sulmona non si riuniscono da più di un anno (cultura ad esempio). Altre fanno e disfano nell'arco di pochi giorni (sociale, con la mensa o il regolamento del centro anziani). Altre ancora sospese, con richieste di documenti datate Pasqua 2015 (urbanistica e ponte di via Gorizia).
Se interrogati, però, i componenti della gestione Ranalli si dicono impegnati in mille rivoli amministrativi.Confondono probabilmente il governo della città con il governo, assai turbolento, dei loro partiti!
E’ paradossale che il Presidente del Consiglio Comunale intervenga dicendo: “La nostra politica, sin dalle primarie per la scelta del candidato sindaco, è stata incentrata a rompere i vecchi schemi”.
Ci sembra che si stia facendo di tutto, tranne questo.Benvenuti nel passato.
Chiediamo ai cittadini di Sulmona di non “spogliarsi delle libertà civili delegandole in bianco a chi sia abbastanza rapace da appropriarsene” (cit. Corrado Augias) ma di impegnarsi in prima persona su tutte le questioni che stanno sfinendo questo territorio, perché rappresentanti politici per ora hanno ben altro a cui pensare".

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina