SULMONA – La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila cerca locali nel territorio di Sulmona per individuare una sede da adibire a Centro di Salute Mentale con annesso Centro Diurno Psichiatrico e a Neuropsichiatria Infantile. E’ stata l’azienda sanitaria nei giorni scorsi a pubblicare l’avviso pubblico sul sito internet, dopo che il Comune di Sulmona ha chiesto la restituzione dell’immobile dell’ex Croce Rossa, fissando in trenta giorni il termine entro il quale la Asl avrebbe dovuto sgomberare lo stabile e versare le somme dovute per locazione.
Il bando, reso pubblico lo scorso 8 gennaio dall’azienda sanitaria, scadrà il 1 febbraio 2016. Nel frattempo come sede da allocate a Csm si pensa anche all’ex Caserma Cesare Battisti. Lo scorso mercoledì è stato effettuato un sopralluogo sul posto dal sindaco di Sulmona Peppino Ranalli e dal Manager pro tempore della Asl Teresa Colizza. La convenzione che individuava lo stabile della zona artigianale di proprietà del Comune, come sede temporanea del Csm, era stata stipulata nel mese di settembre di un anno fa, dopo il sopralluogo dei carabinieri della sezione Nas di Pescara, nella ex sede di via Mazzini, giudicata inidonea ad accogliere ospiti con quella patologia. Su richiesta della Asl, il Comune aveva trovato una soluzione provvisoria per sei mesi mettendo a disposizione i locali dell'ex Croce Rossa.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO