SULMONA – “Riscoprire Sulmona, tornare ad investire sul territorio, per arrivare a quella inversione di tendenza che tutti invocano in un tempo di crisi”. E’ il forte appello lanciato dai commercianti della zona sud di Corso Ovidio che da troppo tempo- come ha fatto notare nei giorni scorsi il Presidente di Ascom Fidi Ascom Servizi Sulmona Claudio Mariotti- risulta abbandonata da tutti. “I cittadini nel passeggio quotidiano si fermano a piazza Del Carmine, gli eventi si concentrano in altre zone della città e quella che manca è la progettualità”, tuonano gli esercenti.
Qualcuno ha voluto spezzare una lancia a favore di quella parte del corso che va da piazza Del Carmine e Porta Napoli che, seppur è caratterizzata da troppe saracinesche abbassate, conserva ottimi negozi. Gli esercenti ribadiscono come l’intero capoluogo peligno conosce situazioni di abbandono ed è ora di smetterla di parlare di “ Sulmona nord e Sulmona Sud”. “ Quello che conta è crederci in questa città”- dicono- “ altrimenti è davvero la fine”.Al sindaco Ranalli nel frattempo Claudio Mariotti dell’Ascom ha chiesto un incontro urgente per valutare l’opportunità di decentrare su corso Ovidio Sud qualche ufficio comunale al fine di dare un segnale concreto di rivitalizzazione di questa parte di centro storico. “Negli ultimi anni, in questa zona, penalizzata da una serie di scelte sbagliate, ha chiuso un consistente numero di attività commerciali. Locali abbandonati e luci spente non attirano certo l’attenzione di cittadini e turisti”, incalza Mariotti.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"CASTEL DI SANGRO, UNA MOZIONE PER RIDISCUTERE LA CONVENZIONE CON IL NAPOLI CALCIO"
CASTEL DI SANGRO - "Il prossimo ritiro di precampionato del Napoli Calcio a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 13 agosto, è tutto da ri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO