SULMONA – Il servizio, come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Peppino Ranalli, partirà ufficialmente domani 14 gennaio. “Si doveva partire a fine novembre ma era necessario- come ha ricordato l’assessore comunale ai lavori pubblici Stefano Goti- espletare tutte le attività tecniche e amministrative relative all’ampliamento”. Da domani il servizio sarà attivo e i cassonetti verranno tolti”.
Saranno 500 le utenze domestiche per un totale di 1300 persone coinvolte e 146 attività artigianali e industriali, che si estendono da via Lamaccio fino alla località Santa Brigida, compreso viale della Repubblica. Recentemente sono arrivati anche i fondi regionali che ammontano a 490 mila euro. Nei mesi scorsi sono stati avviati degli incontri di sensibilizzazione della popolazione per migliorare i risultati. Comune di Sulmona e Cogesa hanno incontrato cittadini, aziende e impresi per spiegare i vantaggi del “porta a porta”. I primi risultati positivi della differenziata si sono visti nel centro storico della città. Grazie all’avvio del servizio da circa un anno la percentuale raccolta è salita infatti all’80 per cento.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"
SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO