ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta Brigitte Bardot, addio all'icona del cinema francese - Anche Netanyahu a Mar-a-Lago, tensioni su Gaza e Somaliland - Oggi l'incontro tra Trump e Zelensky a Mar-a-Lago - Lavrov: "L'Occidente chiude gli occhi sugli scandali in Ucraina"- Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

DI MARCO SU CONCORSI PUBBLICI IRONIZZA: "PREVEDIAMO PER STATUTO LA PRESENZA DEI PARENTI NELLE PROVE"

PESCARA - " La vicenda dei Concorsi al Comune di Pescara e la polemica sul clima di sospetti e nepotismi alimentato dall'esito dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 dicembre 2015

PROSEGUE CON SUCCESSO L'ESPOSIZIONE "OVIDII TABERNA"

SULMONA - Prosegue con successo la particolare esposizione di Ovidii Taberna organizzata a cura della DMC Cuore dell’Appennino presso Palazzo Sanità in corso Ovidio 238 a Sulmona: non solo una mostra di duecento volumi antichi sulle opere di Ovidio, non solo un luogo dove trovare ed acquistare degli esclusivi gadget su Ovidio ma anche un salotto di incontro che ha destato l’interesse dei sulmonesi e di tanti turisti.
In questi giorni hanno vivacizzato la Taberna diversi eventi, proprio in sintonia con quel “Volontariato culturale” che abbiamo richiesto di esprimere a tante realtà della nostra società, nella consapevolezza che tutti possiamo essere “ambasciatori” ovidiani. Si sono già succeduti il Liceo Classico e il Liceo scientifico con musica e poesia, ma anche dotte ed interessantissime conferenze della dottoressa Rosanna D’Aurelio sulla donna e la rivoluzione ovidiana e dell’archeologa Emanuela Ceccaroni ieri sera sulla statua di Ovidio.




Il programma continua serrato:

22 dicembre h 17.30 Orchestra del Polo Scientifico di Sulmona a seguire "Ercole in Ovidio: immagini di un dio" a cura del dott. Alessandro Bencivenga, associazione culturale "Amici del Certamen”.

24 dicembre dalle 16 alle 20 banda di Muntagninjazz

25 dicembre dalle 17.30 alle 20 banda di Muntagninjazz

26 dicembre h 11 Duo Francesco Mammola e Lino Giusti, chitarra e mandolino. h 17.30 ciclo di letture ovidiane a cura di Pasquale Di Giannantonio, parte II “Le Metamorfosi”

28 dicembre "La storia dell'uomo nei supporti scrittori" a cura della dott.ssa Beatrice Ricottilli, archivista di Stato h 17.30

29 dicembre h 17.30 "Un the con Ovidio" a cura del liceo classico di Sulmona (ripetuto a grande richiesta)

30 dicembre chiusura mostra con un brindisi e alle 17.30 Letture ovidiane a cura di Pasquale Di Giannantonio parte III “Scritti dal Ponto”.

Le t-shirt con Ovidio con le scarpe da tennis e con Ovidio che beve caffè, opere di Monticelli e Pagone, sono tra i gadget maggiormente apprezzati, oltre “Lo Stilo” matita perpetua in grafite come la penna inserita da Ettore Ferrari pochi giorni prima dell’inaugurazione, nella mano del sommo poeta.



Avv. Anna Berghella

Presidente

DMC Cuore dell'Appennino

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina