ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Kiev ha tentato l'attacco a una residenza di Putin. Rivediamo l'approccio negoziale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 dicembre 2015

GRANDI OPERE IN ABRUZZO. A CHE PUNTO SIAMO? DOMENICA 27 DICEMBRE ORE 17:00 ASSEMBLEA PUBBLICA A SULMONA

SULMONA - Domenica 27 dicembre 2016 alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze della Cgil di Sulmona in Vico del Vecchio n. 5 si svolgerà un incontro pubblico dal titolo “Grandi opere in Abruzzo. A che punto siamo? Centrale e metanodotto Snam, Ombrina Mare, Elettrodotto Villanova-Gissi si faranno?”.L’iniziativa è organizzata da AltreMenti Sulmona, un network di giovani ragazzi della città che vogliono coinvolgere dal basso la cittadinanza su alcune tematiche legate al territorio e non solo. Per questo l’iniziativa di esordio di questa nuova esperienza è un incontro pubblico sulle grandi opere in Abruzzo, quelle di maggior impatto ambientale e paesaggistico per tutto il nostro territorio.
All’iniziativa, che si terrà nella restrutturata sede della Cgil, interverranno: Silvia Ferrante del Comitato No Elettrodotto Villanova-Gissi, che nelle scorse settimana ha avuto visibilità sui media nazionali per essere stata citata in giudizio da Terna – l’azienda che sta progettando l’elettrodotto – ben 24 volte e che dovrà risarcire 16 milioni di Euro all’impresa; Mario Pizzola, dei Comitati Cittadini per l’Ambiente di Sulmona, che darà un aggiornamento sugli sviluppi della vertenza che ci riguarda più da vicino – quella della Centrale e del Metanodotto Snam – e per cui abbiamo ricevuto un “bel regalo di Natale” da parte della politica nazionale e regionale (si veda comunicato dei Comitati del 23 dicembre). Conclude la giornata Renato Di Nicola dell’Abruzzo Social Forum e della Campagna nazionale No Sblocca Italia che darà una panoramica delle vertenze aperte in Italia e ci parlerà della vittoriosa lotta delle comunità adriatiche contro Ombrina e la petrolizzazione del nostro mare. Gli interventi saranno coordinati e moderati da Lorenzo Carrozza, collaboratore della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
L’iniziativa vuole aggiornare la cittadinanza sugli sviluppi delle tre maggiori vertenze a difesa del territorio abruzzese e si inserisce nella campagna nazionale contro lo Sblocca Italia.
A seguire, dalle 19:30 presso lo Spazio 1000 Watt in Piazza XX Settembre n. 20 si terrà un aperitivo di solidarietà il cui ricavato andrà a sostenere la campagna #iostoconsilvia, la campagna nazionale nata sui social network a sostegno delle spese legali di Silvia Ferrante. Oltre all’aperitivo ci saranno intrattenimenti musicali dal vivo e dj set.
Vista l’importanza dell’evento tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!


Sulmona, 23 dicembre 2015

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina