SULMONA - "Non c'è atmosfera natalizia". Questo, lamentano i commercianti sulmonesi a due giorni dal 25 dicembre. Se in altri posti i mercatini natalizi catturano l'attenzione di cittadini e di turisti a Sulmona tutto questo non accade. Nemmeno una lucina, attaccata a quelle casette di legno, che vendono merce qualunque. Nulla di ricercato ma solite cose che, nei giorni normali, è possibile trovare tra gli ambulanti di piazza Garibaldi o tra i venditori che, solitamente, affollano le fiere che vengono organizzate d'estate.
Nessuna diversità. Anzi, nulla di bello che invogli ad acquistare un regalo diverso. A pesare su tutta l'organizzazione gaffa senza attenzione anche il traffico in centro storico. La sperimentazione della Ztl tanto annunciata dall'otto dicembre è stata bloccata e le auto e i mezzi pesanti di carico e scarico merci continuano le loro mansioni in orari non consoni arrecando danno anche a quelle poche bancarelle presenti. Insomma, tutto da rivedere come sempre. Un'assurdità.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA ALLA SARTIGLIA DI ORISTANO: "TRADIZIONE, AMICIZIA E DIMENSIONE INTERNAZIONALE"
ORISTANO - "L’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona ha preso parte questa mattina, nella sala riunioni del Comune di Oristano, a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO