INTRODACQUA - Sono tre le persone denunciate dopo l’aggressione subita da un cinquantatreenne di Bagnaturo ma residente in una frazione del Comune di Introdacqua da parte di un branco di pitbull. A dover rispondere dell’attacco da parte dei cani il proprietario della casa dove gli animali vivevano, una donna e il proprietario dei cani. A deferirli alla Procura delle Repubblica di Sulmona la Polizia a seguito delle indagini di questi giorni.
L’uomo ha rischiato di morire e in questo momento è soggetto a Trattamento Sanitario Obbligatorio a causa dello choc subito. Duecento punti di sutura oltre alle ripercussioni psicologiche per il violento attacco. Più volte la presenza di quei cani in giro aveva destato spavento ed attacchi ma nessuno dei proprietari si è mai preoccupato di tenerli a bada nonostante la petizione dei residenti di via Torlini. Il Comune, intanto, sta monitorando la situazione della zona e promette multe salate per chi decide di lasciare in libertà cani così pericolosi. Ma il problema rimane. Questa mattina il gestore del canile municipale, Gabriella Tunno che, già nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme in merito ad un allevamento “clandestino” di pitbull che venivano venduti a 180 euro l’uno ha “denunciato” su un social network che gli stessi cani allevati nel territorio peligno vengono utilizzati, anche, per combattimenti clandestini.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL BANDO DI SFIDA DEI CAPITANI APRE LA XXIX EDIZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA
SULMONA - " Sarà il bando di sfida tra i sette capitani dei Borghi e Sestieri della città a dare il via alla settimana della XXIX Giost...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO