
MOLINA ATERNO -
Questa notte è stato depredato il Comune di Molina.I ladri si sono intrufolati forzando il portone di ingresso ed hanno svaligiato quello che rappresenta il palazzo simbolo del paese.I danni risultano ingenti.
I ladri non si sono limitati a rubare ma a distruggere tutto ciò che hanno avuto sotto mano.Magro bottino di circa 40 euro a cui ci sono da aggiungere i cioccolatini che si trovavano nella stanza del sindaco.Sul caso stanno indagando i Carabinieri.
Quello che è successo a Molina Aterno e' grave non tanto per il bottino che i ladri hanno racimolato ma perche' ad essere stato attaccato e' lo Stato. Ad affermarlo e'
Mauro Nardella consigliere comunale del centro subequano.

Il prefetto ci dovra' dire come affrontare la situazione visto che ad essere stato violato e' stato cio' che piu' di tutti dovrebbe mostrare garanzie in termini di inviolabilità. Mentre la gente non sa piu' a quali santi votarsi la paura si fa sempre più sentire negli animi delle persone che ivi ci vivono. Noi ce la stiamo mettendo tutta ma senza soldi, mezzi e uomini non si va da nessuna parte. Bilanci risicati, mancanza di pattugliamenti e soprattutto assenza di tutori dell'ordine non fanno ben sperare per il futuro. Molti ci stanno rimettendo dal punto di vista psico-fisico visto le notti insonni passate dalle persone vittima di tali soprusi. Chi paradossalmente ci sta guadagnando di più non sono i ladri ma i venditori di allarmi praticamente presi d'assalto da moltissimi degli abitanti di questo incantevole posto. Come consigliere non posso fare altro che sensibilizzare gli enti sovracomunali tra i quali l'ufficio territoriale del Governo affinché si metta finalmente mano a un progetto che possa mettere nelle condizioni le persone di vedere Molina come luogo dove vincere lo stress e non come posto dove a prevalere è l'ansia.