SULMONA - Cinquecento mila euro dalla Regione per l’ emergenza idrogeologica della scarpata tra Via Turati e Piazza Ruggeri. Dopo anni di polemiche i lavori per la riqualificazione della zona in questione possono partire. L’annuncio è arrivato dall’assessore comunale ai lavori pubblici Stefano Goti. Al finanziamento regionale ( POR FSR 2014-2020) concesso per dissesto idregeologico, si vanno ad aggiungere i cento mila euro stanziati dal Comune di Sulmona per mitigare e fronteggiare il gravoso problema del dissesto di via Turati, sul quale si potrà finalmente intervenire in maniera risolutiva ed urgente.
I lavori avranno una durata di sei mesi. “ Bisognerà sistemare la scarpata per eliminare la disconnessione del manto stradale”, spiega l’assessore Goti. I lavori su via Turati rientrano in un progetto di riqualificazione completa che comprende anche piazza Ruggeri. Con un milione e ottocento mila euro di fondi Fas sarà realizzata una struttura polivalente per ampliare l’area camper per gli autobus turistici.
L’intento del Comune è anche quello di potenziare i collegamenti con il centro storico istituendo dei bus navetta. Con la riapertura del Parco Fluviale, la mitigazione del dissesto idreogeologico di via Turati e gli interventi in piazza Ruggeri il Comune di Sulmona punta su una riqualificazione totale della zona. " Questa è una dimostrazione che il Comune lavora ed è una risposta a quanti ci accusano di mancanza di iniziative", tuona l'assessore Goti.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO