SULMONA – Spettacolare performance dei 125 allievi del progetto Masterclass Italy 2015 che ieri sera si sono esibiti nel Teatro Comunale “ Maria Caniglia” di Sulmona, offrendo il meglio della loro preparazione musicale. Il “ Concerto di Gala”, inizialmente previsto in Piazza Garibaldi vestita di Giostra, è stato dirottato all’ultimo momento nella splendida cornice del Teatro Comunale.
Più volte applauditi dal pubblico i giovani studenti hanno riproposto un ampio repertorio lirico, a cominciare dai brani di Verdi, Mozart e Puccini.“ E’ un evento che arricchisce il cartellone estivo del Comune di Sulmona”, ha fatto notare il sindaco Peppino Ranalli. “ Nonostante le ristrettezze economiche abbiamo portato nel capoluogo peligno la musica di altissimo livello. Siamo contenti che l’associazione Suono in Movimento abbia scelto Sulmona per alcuni giorni di studio su musica, danza e canto”, sottolinea Ranalli. Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Artistico dell’associazione Francesco Civitareale. “ Il concerto è andato benissimo, al di sopra delle nostre aspettative”, incalza Civitareale che ha ricordato che il gruppo di studenti ha fatto il giro della Valle Peligna, conoscendo aree geografiche del territorio di particolare interesse e di spiccata vocazione storico-culturale. Gli allievi della Master Class, guidati da professori e orchestrali di livello nazionale e internazionale, sono stati apprezzati dai sulmonesi che hanno commentato: “ ciò che abbiamo visto e sentito stasera è qualcosa di spettacolare”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO