SULMONA - "Nei giorni scorsi il Sindaco Ranalli, illustrando il bilancio di previsione 2015 appena approvato dalla sua Giunta, si era affrettato a dichiarare che non ci sarebbero stati aumenti di tasse a carico dei cittadini. A distanza di pochi giorni dal solito roboante annuncio, da una puntuale lettura dello strumento contabile, si è invece riscontato esattamente l'opposto.Le solite bugie. La tassa sui rifiuti (TARI) costerà ai contribuenti sulmonesi altri 250.000 euro"si legge in una nota ginta in redazione a firma dei consiglieri comunali Del Monaco, Di Benedetto, Di Piero, La Civita, Lucci, Pantaleo, Santilli.
"La notizia lascia sconcertati poiché, per il servizio di igiene urbana , le famiglie sulmonesi già sostengono costi elevati. Peraltro, e' innegabile che il servizio, sotto alcuni aspetti, si rivela carente e deficitario. I cassonetti per la raccolta continuano ad essere insufficienti, rotti e maleodoranti. La aiuole e le peschiere della villa comunale continuano ad essere infestate da deiezioni di cani e rifiuti di ogni genere. A fronte di una spesa così alta, interamente sostenuta dai cittadini, sarebbe lecito attendersi di più e di meglio. Dura e' stata la presa di posizione dei consiglieri di minoranza che nella seduta della commissione bilancio di sabato hanno contestato la scelta e fatto rilevare una conduzione politica e amministrativa di questa maggioranza ai limiti del dilettantismo. Insomma, il Sindaco, come suo solito, annuncia una cosa e poi fa l'esatto opposto sulla pelle dei cittadini.
La battaglia continuerà".
I consiglieri comunali
Del Monaco, Di Benedetto, Di Piero, La Civita, Lucci, Pantaleo, Santilli
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TAGLIACOZZO CELEBRA I 100 ANNI DI ATTIVITÀ DELL’IMPRESA DI TRASPORTO ENEA SRL
TAGLIACOZZO - "Una storia lunga un secolo, intrecciata con quella della città e della comunità. Lo scorso sabato 20 giugno, alle ore 18...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO