SULMONA - Falsi invalidi? Basta avere una fotocamera alla mano ed individuare chi si arroga il diritto di passare in centro storico con un permesso da invalido, quindi autorizzato ad entrare nella Ztl, parcheggiando ovunque senza rispettare la segnaletica stradale. Ma molte volte, secondo i "cacciatori" improvvisati, si usano permessi senza avere a bordo un vero invalido.A lanciare la campagna "falsi invalidi sono come sempre i Social Network, nello specifico Facebook dove diversi sulmonesi postano immagini con tanto di commento sotto.
La foto più emblematica è quella del disabile (apparentemente non disabile) che parcheggia in orario di Ztl all'ombra rubando quel po' di refrigerio a cittadini e turisti. Nella foto, infatti, si vedono due turisti che osservano perplessi il conducente dell'auto.Tra i commenti gli internauti chiedono:"non sarebbe il caso che qualcuno vigilasse?". Ma forse in questa città, Sulmona, dove tutto è concesso rappresenterebbe una notizia vera. L'uso di pass non personali e scaduti ormai è una consuetudine ma molto probabilmente, visti i mancati controlli, gli irrispettosi sono incentivati ad utilizzarli come meglio credono. Il comune di Sulmona, stando agli ultimi numeri ha rilasciato 1248 autorizzazioni. Un numero alto per una cittadina così piccola che deve essere raddoppiato dato che ogni diversamente abile ne possiede due. A rilasciare i permessi è la Polizia Muncipale ma lo fa esclusivamente dopo che la Asl ha certificato l'invalidità. Una documento che non può essere contestato visti i requisiti richiesti per il permesso ma ad angosciare è il furbetto di turno che non ha rispetto di nulla.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI
SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO