ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"

AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 luglio 2015

CAMBIO DI LOCATION PER IL MERCATO CITTADINO.QUEST'ANNO NUOVA SPERIMENTAZIONE

SULMONA - Cambierà location dal prossimo sabato fino al sei agosto il consuetudinario mercato cittadino per la preparazione di piazza Garibaldi per la Giostra Cavalleresca. Il progetto, rispetto agli scorsi anni, sarà sperimentale e riguarderà il ponte e piazza Capograssi, viale papa Giovanni XXIII, via Salvemini e via Spaventa. Cento i banchi che traslocheranno fuori le mura della città storica ed il tutto è stato possibile grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e alla mediazione dell'assessore al Commercio, Aldo Milan con la polizia municipale e gli ambulanti. Un addio, quindi, a piazzale Di Bartolomeo per anni "sfruttato" come postazione per gli ambulanti durante la Giostra.
Una location che portato una marea di proteste per mancanza di servizi pubblici. “Sabato partirà un progetto sperimentale - ha precisato Milan -avevamo l'esigenza di accontentare le richieste dei commercianti e ci proveremo anche se con molti sacrifici". Una scelta che punta a valorizzare il commercio generale. "Stiamo provando a rivedere tutto ciò che riguarda il commercio - ha precisato il sindaco, Peppino Ranalli -   . Proprio per questo a settembre prossimo l'assessore annuncerà le modifiche a quello che esiste oggi. Il nostro è uno dei mercati più antichi autorizzati con regio decreto".

L'obiettivo è eliminare gli spuntisti ed evitare la concorrenza sleale per gli ambulanti che tutto l'anno si sacrificano per il commercio. "Staremo attenti anche all'esposizione dei banchi e dei prodotti - dice Angelo Pellegrino, direttore Cescot - perché il mercato per una città è di fondamentale
Importanza". A focalizzare l'attenzione sul confronto è stato Pietro Leonarduzzi, vice presidente di Confesercenti provinciale che ha già chiesto un tavolo di confronto che sarà fissato subito dopo la sperimentazione per eventuali accorgimenti per il prossimo anno".

Barbara Delle Monache

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina