ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Hormuz resta chiuso' Pezeshkian: 'Non è il Venezuela"- Putin: "Dobbiamo ampliare il sistema di difesa aerea. Danni all'economia dai raid ucraini"- Il Papa a Cl: "Prima dei confini ci sono le persone. Smascheriamo i rapporti di potere ingiusti"- Indagati i genitori della bimba morta a Palermo. Il cuginetto positivo alla difterite -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni - Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata - Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 -

Sport News

# SPORT # Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CON GIANNINI CHE HA PRESENTATO IL SUO LIBRO SULLA MELONI SI È CHIUSO, A PESCOCOSTANZO, UN RIUSCITO TRITTICO DI EVENTI DI QUESTA STRAORDINARIA ESTATE 2026"

PESCOCOSTANZO - "Dopo Claudio Velardi e Antonio Padellaro, a concludere il prestigioso e autorevole trittico di presenze è stato, nel ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2015

"MAGGIORANZA NON IN GRADO DI PROGRAMMARE IL CARTELLONE ESTIVO"

SULMONA - "Mancano pochi  giorni all’inizio dell’estate e anche quest’anno l’amministrazione comunale, nonostante le critiche degli anni precedenti, non ha ancora presentato  il cartellone degli eventi per la programmazione estiva.Restiamo sconcertati dinanzi all’inerzia della maggioranza che guida la città di Sulmona, che si dimostra non in grado di programmare  il  cartellone estivo in tempi utili"si legge in una nota giunta in redazione. "Il contingentamento dei tempi in politica è essenziale, così come è fondamentale presentare un’offerta di qualità per una Città che si candida e vuol essere un centro di attrazione turistico-culturale.
Il cartellone estivo deve assolvere ad una duplice funzione: la prima ,quella sopra citata, dare lustro alla nostra città, la seconda rispondere alle esigenze dei cittadini e dei turisti,  garantendo un’offerta qualitativamente soddisfacente ed articolata degli eventi.
Bisogna cambiare registro, è evidente ma soprattutto necessario; auspichiamo che quest’anno non si ripeta quanto avvenuto in passato, ossia un cartellone estivo  frutto  della mera  sommatoria di  eventi organizzati per lo più dalle associazioni, che meritano un ringraziamento, ma che certamente non possono colmare il deficit di mancanza di programmazione culturale che caratterizza l’amministrazione comunale.Dunque, molto probabilmente, assisteremo al cumulo degli eventi con quelli dei paesi limitrofi, con la conseguente frammentazione dell’offerta ludica. Disservizi ed inefficienze che “costano” in termini di capacità di attrazione dei turisti e quindi mancanza di introiti per le attività commerciali della nostra città e delle zone attigue.Tutto questo si sarebbe potuto evitare, se solo vi fosse stata quel minimo di lungimiranza politica che ciascun amministratore locale dovrebbe avere.Per quest’anno, ancora una volta, ci “alleniamo a chiedere invano” affinchè le nostre richieste, che poi sono le richieste del popolo di Sulmona,  vengano soddisfatte nel prossimo futuro".


I GRUPPI CONSILIARI

-CERTO CHE PARTECIPO
-SULMONA AL CENTRO
-SULMONA DEMOCRATICA

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina