SULMONA - "Anche quest’anno l’ass. “INSIEME SEMPLICEMENTE” organizza i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. L’iniziativa riproposta da undici anni ha raccolto sempre più consensi potendo contare sull’aiuto sincero di tutte le altre associazioni già esistenti, e di tanti singoli parrocchiani che via via si sono aggiunti. Allo stesso tempo si è cercato, incoraggiati anche dalla disponibilità del parroco P.Cherubino, di aumentare le occasioni di incontro durante l’anno, promuovendo anche altre manifestazioni ricreativo-culturali: come la sagra della pannocchia
di settembre, la festa della castagna di novembre, la passeggiata in bici per il gemellaggio con Bugnara, e la riscoperta di luoghi appartenenti al passato con la passeggiata eco-archeologica di Pacile. Anche queste manifestazioni, grazie all’aiuto di tutti sono cresciute nel corso degli ultimi anni diventando a loro volta appuntamenti ormai consolidati.
Ma soprattutto, questa associazione non ha mai dimenticato i più deboli, e al termine di ogni festa ha concretizzato l’attenzione verso i meno fortunati con un gesto di solidarietà tangibile. Del resto, lo spirito con il quale l’associazione opera può essere compreso facilmente dalla stessa denominazione che gli si è voluta dare : impegnarsi in amicizia a sviluppare sempre maggiori attività sociali, culturali e ricreative utili al coinvolgimento delle famiglie della parrocchia e della Città.
Quest’anno per dare seguito al progetto iniziato lo scorso anno, i festeggiamenti verranno aperti giovedì 25 giugno, con il concerto degli artisti della Scuola Popolare di Musica che si terrà nello spazio antistante al Conad di via Mazzini. Sempre da giovedì inizierà la Mostra fotografica collettiva “Sulmona” con esposizione fino a Domenica 28 allestita nelle sale della parrocchia. Quindi la consueta e attesa festa parrocchiale che si svolgerà presso il campo di calcetto della Parrocchia la sera di venerdì 26. Per sabato 27 invece è prevista l’esibizione in concerto delle “ LE ORME DEI POOH”,famosa cover dello storico gruppo omonimo. Invece domenica 28 nell’ultima serata della festa si esibirà la famosa cantante ANTONELLA BUCCI. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno nel piazzale antistante la chiesa di San Francesco di Paola.
Come di consueto, il complesso bandistico città di Introdacqua allieterà e scandirà i momenti più significativi della festa che si concluderà con i caratteristici e sempre attesi fuochi pirotecnici dal campanile la sera di domenica 28.
Ancora un affettuoso saluto va al Parroco P. Cherubino, che con il suo entusiasmo ha permesso a questo gruppo di amici di dar vita all’associazione e di crescere nel corso degli anni.
Un ringraziamento particolare inoltre, intendo rivolgere agli abitanti della Parrocchia, ai diversi gruppi parrocchiali, agli operatori economici e ai semplici amici, che ci sostengono per una sempre migliore riuscita delle manifestazioni".
Il Presidente
Anselmo Colarossi
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
NUOVA EDIZIONE DELL'AVVISO VITA INDIPENDENTE, LA CGIL: "GIORNATA STORICA PER L'ABRUZZO"
PESCARA - "Oggi è una giornata storica per l'Abruzzo: parte la nuova stagione della Vita Indipendente con risorse, fino al 2028, pa...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

