SULMONA - "L’Amministrazione Ranalli si sta rivelando sempre più efficiente nel trasformare i problemi in emergenze. Le buche sulle strade si riparano il giorno prima delle manifestazioni, gli alberi si tagliano alla radice, mica si curano. Così è esplosa l’emergenza abitativa. Improvvisamente assessori e consiglieri di maggioranza si sono accorti che sono più di 160 le domande per un alloggio popolare e che non si è in grado di affrontare le necessità di quei cittadini che si trovano in difficoltà, avendo dovuto lasciare l’abitazione"si legge in una nota giunta in redazione a firma di SBIC(Sulmona Bene in Comune).
"Ma come? Mezza città è tappezzata di cartelli SI VENDE e SI LOCA , la popolazione diminuisce e hanno chiuso pure il punto nascita? E sì, nonostante la situazione apparisse tanto rassicurante, la maggioranza dimasci-ranalliana ha dovuto prendere atto che c’è bisogno di alloggi popolari… E gli amministratori si accorgono che non c’è il regolamento per l’assegnazione degli alloggi e che le case-parcheggio sono diventate di sosta a tempo indeterminato. Il regolamento, in bozza, viene dissotterrato dal mucchio di fascicoli e domande di assegnazione ma non si sa che farsene. Sarà portato in Commissione, prima o poi, con l’ormai tradizionale “Prendere o lasciare”. Neanche gli passa per la mente di attuare almeno l’incipit del programma di mandato di Ranalli: “L'attuale Amministrazione Comunale intende dar vita ad esperienze di “amministrazione condivisa” con forme partecipative della popolazione nelle decisioni di interesse pubblico.”Il sospetto è che la questione abitativa voglia continuare ad essere gestita come ai vecchi tempi, trasformando un diritto in un favore. Del resto, i giovani amministratori, figli dei vecchi amministratori, non hanno molta fretta di risolvere i problemi. Forse stanno già pensando di lasciarli in eredità ai propri figli. Sennò non si spiega un Piano per il centro storico chiamato “Sulmona 2025”.
SBiC ribadisce la propria opposizione a questo modo approssimativo di gestire la cosa pubblica e continuerà a battersi affinché vengano rafforzate le forme di partecipazione dei cittadini alla vita dell’amministrazione comunale, perché solo in questa maniera i problemi potranno essere risolti prima che diventino emergenze.
SULMONA BENE in COMUNE
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CHIUSURA TIBURTINA A TURRIVALIGNANI: "I LAVORI ANAS DI RIPRISTINO INIZIERANNO SOLTANTO A SETTEMBRE, DIETRO I RITARDI LA NEGLIGENZA DELLA REGIONE ABRUZZO"
PESCARA - "Un tratto della SS 5 Tiburtina Valeria, che insiste nel Comune di Turrivalignani ed è prossimo a quello di Scafa, è ormai ch...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO