SULMONA - Il pilota sulmonese Christian Micochero è stato protagonista del 2^ ROUND del Trofeo BRIDGESTONE CHAMPIONS CUP in Coppa Italia in sella alla sua YAMAHA R6 categoria stock 600, che si è svolto lo scorso 23 e 24 maggio sul circuito “Piero Taruffi “ di Vallelunga.Micochero, per tutto il weekend, ha dominato sia prove libere, sessione di qualifica e gara nonostante le pessime condizioni meteo. Notevoli e di assoluto interesse i risultati cronometrici di prim’ordine raggiunti dal nostro pilota, infatti nella prova di qualificazione ufficiale si è aggiudicato la POLE POSITIONE, non concedendo praticamente nessuna possibilità ai suoi agguerritissimi avversari.
La gara si è svolta nel pomeriggio di domenica. Allo schieramento dei piloti in griglia di partenza, Christian è in prima posizione su 30 piloti partenti, ed allo spegnersi del semaforo, e dopo una strepitosa partenza, inizia una difficile e combattutissima gara che si protrae per dieci lunghi giri sul difficile e tortuoso tracciato di Vallelunga, caratterizzata da continui sorpassi e scambi di posizioni con i suoi tre avversari, tutti piloti molto bravi e competitivi, considerato che il distacco cronometrico tra di loro è solo di pochi decimi. E’ una continua bagarre fatta di continui sorpassi, Christian ha dominato la gara battendosi per la terza posizione conquistata per diversi giri, termina la gara arrivando sotto la bandiera a scacchi in 4^ posizione assoluta su 30 piloti partenti, aggiudicandosi la 1^ POSIZIONE ASSOLUTA nella categoria UNDER 25 e salendo così sul primo gradino del podio.
Grande soddisfazione per il nostro pilota Chrstian e tutto il suo team che lo ha accompagnato in questo weekend di gara , riportando a casa una grande vittoria e punti utili per la Classifica finale del Campionato.
Christian ringrazia il suo team, ad in particolare tutti i suoi sponsor che lo sostengono e che gli permettono di continuare a correre a questi alti livelli, ma soprattutto tutti i suoi amici e sostenitori che sono venuti da Sulmona a sostenrmi ed hanno fatto un grande tifo, il gruppo Abruzzo on the road di Pescara diretto dal grande Davide Da Silva, il moto club Abruzzo di Sulmona, ed un ultimo, ma particolare ringraziamento, al grande amico Antonio Bolino che mi segue con immensa passione ed affetto in tutte le gare di campionato assicurandomi ogni volta un meraviglioso servizio video fotografico.
Il prossimo appuntamento del nostro pilota del BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE CUP, è fissato il 27 e 28 giugno presso il MISANO WORLD CIRCUIT “MARCO SIMONCELLI”.Un grande in bocca al lupo a Christian da tutti gli sportivi sulmonesi per il proseguimento del suo Campionato Italiano di Velocità.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA
CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO