SULMONA - "È una grande soddisfazione essere stati invitati ufficialmente dall’Ente Fiera di Verona ad essere presenti nel contesto dell’Euricarne 2015. La manifestazione è una delle più prestigiose ed importanti al mondo per la sua specificità tematica e per il sistema alimentare umano. L’Officina dei Sapori è stata invitata in quanto rappresenta l’unica realtà formativa professionalizzante italiana che si occupa del Mestiere del Macellaio, dell'Addetto alla macelleria, del Macellaio gastronomo e del Responsabile del reparto macelleria"si legge in una nota giunta in redazione.
"La Scuola dell’Alimentazione di Sulmona sarà protagonista nell’ambito della sua Offerta formativa e nelle aree tecniche tematiche che riguardano soprattutto i temi dell’alimentazione e la sicurezza alimentare, dell’osservatorio sulla filiera e delle nuove regole per rilanciare il settore in Italia e in Europa. L’Officina dei Sapori punterà anche la sua attenzione al concetto della “Nobilizzazione dei sottoprodotti carnei”, attività che consente agli operatori la possibilità di acquisire ulteriori competenze e capacità nella lavorazione del prodotto in macelelria.La partecipazione dell’Officina dei Sapori di Sulmona all’iniziativa della Fiera Eurocarne 2015 consolida una collaborazione con la Fiesa Confesercenti Nazionale e instaura una sinergia strategica con l’Ente Fiera che scommette sulla validità dell’evento quale momento di incontro tra operatori, di scambio di esperienze e di professionalità, di veicolazione delle proposte commerciali ed imprenditoriali. In sostanza, si tratta di una occasione qualificata per presentazione di nuovi prodotti e processi di produzione e percorsi formativi rivolti soprattutto ai giovani, ma con un occhio attento a quanti hanno la necessità, volontà e la possibilità di reinserirsi nel mercato del lavoro con nuove e specifiche competenze professionali".
IL DIRETTORE
Angelo Pellegrino
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO