PRATOLA - Trenta studenti dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso a scuola di ristorazione con la Coselp di Pratola Peligna. Dal 2003 l’IPSSAR ha intrapreso il progetto di alternanza scuola lavoro che resiste ancora oggi e permette ai giovani di confrontarsi con le realtà imprenditoriali del territorio. Grazie alla Coselp i trenta studenti stanno facendo il giro delle scuole di Sulmona e Pratola Peligna. “ Ho subito mostrato interesse per l’iniziativa.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni all’uso dei prodotti tipici del nostro territorio, i prodotti a kilometro zero”. E’ quanto ha dichiarato Maria Assunta Rossi, titolare della Coselp e neo Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna. “ Ormai da anni la nostra istituzione scolastica prende contatto con le imprese e le aziende del territorio caratterizzate dal successo. La Coselp è un’azienda che dà qualità nell’erogazione dei servizi. Anche noi siamo un’impresa e tutte le nostre iniziative hanno come obiettivo lo sviluppo economico del territorio”, ha dichiarato il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero Maria Paola De Angelis. “ L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla nostra scuola. E’ un’opportunità per dare visibilità ai giovani dell’Istituto di Roccaraso nell’ambito di rapporti di collaborazione”, ha sottolineato Angela Caputo, Dirigente Scolastico della Scuola Prima Lombardo Radice.Gli alunni dell’IPSSAR hanno infatti servito a mensa i bambini dell’istituto di viale Togliatti che frequentano il corso prolungato.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO