SULMONA - AppTripper con il patrocinio del comune di Sulmona organizza una caccia al tesoro per il centro storico della città abruzzese. Con l’arrivo di Sulmona sull’applicativo si propone una nuova attività di emotional/game. Il 2 maggio saranno disposti lungo tutto il centro storico fari colorati che illumineranno i monumenti segnalati nei percorsi. Dalle 15 il cuore della città si colorerà così nei suoi punti di maggior interesse artistico per facilitare l’attività di emotional/game. Ad aiutare i giocatori impegnati nella caccia al tesoro ci saranno delle maschere, tour di attori itineranti con indosso gli smile degli stati emozionali, che indirizzeranno le persone coinvolte nella caccia al tesoro verso le varie tappe.
L’evento vedrà la partecipazione di alcuni artigiani che mostreranno i loco le attività professionali cui sono appassionati. Ci saranno scultori di pietra e di legno ma anche fabbri orafi e tessitori. L’evento artistico “Art Sulmona in Mobile” promuove in stile AppTripper una nuova linea di interpretazione artistica che esulando dai classici canoni riporterà l’osservatore, nudo, davanti l’opera d’arte. Il fine è quello di porre al centro dell’evento la promozione e la riscoperta di un patrimonio artistico come quello di Sulmona, che vanta opere e monumenti risalenti a più di mille anni fa. Il gioco, previsto nell’arco del pomeriggio del 2 maggio, si costituisce nel rispondere ad alcune domande sui monumenti segnalati nell’App. Dalle 15 alle 21 sarà così possibile partecipare alla prima caccia al tesoro a stampo emozionale. La premiazione, che prevede per il vincitore un viaggio in una delle città presenti nell’applicativo AppTripper, ci sarà lunedì mattina nell’ufficio del Sindaco di Sulmona Giuseppe Ranalli.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO