SULMONA - Sarà Beppe Frattaroli il musicista che domani mattina si esibirà davanti a Papa Francesco nella sala Nervi del Vaticano. Il musicista, cantautore e arrangiatore nonchè compositore di musiche per teatro, cinema, rassegne letterarie e musica leggera sarà impegnato nella giornata dedicata alle Comunità di vita Cristiana in Italia (Cvx Italia). Al momento, nulla si conosce sul repertorio, anche se tutto sarà incentrato su pace e spiritualità visto che l'artista negli anni è stato sempre attento a progetti importanti e di sensibilizzazione.
Nel suo sito ufficiale, infatti, si legge che nel 2004, ha ideato un progetto, sviluppato con con Padre V. D’Adamo (in quel periodo rettore della Cappella Universitaria di Roma), Caterina Boca(Caritas di Roma) e i giovani che gravitavano intorno alle attività della Cappella; progetto che si proponeva, non solo attraverso la musica, di contribuire a sostenere i programmi di sviluppo, bisogni, sogni e speranze di realtà disagiate. Ma tra un concerto e l'altro, l'ultimo lavoro. Il nuovo arrangiamento delle "Voci del silenzio" per omaggiare un altro sulmonese Tony Del Monaco.Ha lavorato, inoltre, con Pupi Avati, con Antonella Bucci e Mauro Mengali.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO