ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"- Gli Usa colpiscono nel sud dell'Iran. Teheran avverte: "Nuovi attacchi avranno risposte dure, anche oltre la regione" - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Omicidio e riciclaggio internazionale, 14 misure cautelari in Puglia e Albania -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei, "il Medio Oriente non farà più da scudo alle basi Usa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavoro, Magnacca "incentivi per assumere donne vittime di violenza"- Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ECOMOB, CHIUSA L'EDIZIONE 2026. PREMIO GREENNOVATION AL PROGETTO LA CICLOBEER

PESCARA - "Gli organizzatori della Ecolife: “Lavoriamo già alla prossima edizione, la decima: un traguardo importante” . In archivio la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 febbraio 2015

METANODOTTO SNAM."SULMONA COME A ROMA"

SULMONA - "Non dobbiamo meravigliarci più di tanto se alcuni debosciati pseudo “tifosi” della civilissima Olanda hanno deturpato, devastato e violentato il centro storico e culturale della nostra Capitale.Questo accade perché all’estero non siamo considerati e, quindi, non siamo rispettati.   Gli stranieri, pertanto, si sentono autorizzati a poter fare tutto quello che gli pare nel nostro Bel Paese. Oltretutto non siamo neppure capaci di difendere il nostro prezioso patrimonio storico e monumentale e, tanto meno, di punire adeguatamente questi delinquenti che poi se ne vanno come nulla fosse.
La stessa cosa succede a Sulmona dove l’ENI, gestita da personaggi senza scrupoli, che privilegiano il denaro e non l’Uomo, progetta e cerca fraudolentemente di realizzare una Centrale di Compressione del Gas del Metanodotto Adriatico, in un’area fragile e inadatta come la Conca Peligna, caratterizzata dal fenomeno  della “riconversione termica” per la sua particolare conformazione orografica che amplifica i danni che si possono causare alla salute degli abitanti dall’inquinamento atmosferico emesso dalla Centrale"si legge in una nota giunta in redazione a firma di Antonio Ruffini dell'Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo
Tutto ciò perché il Centro Abruzzo, la Conca Peligna e Sulmona “non sono considerati” all’esterno dell’Abruzzo (e forse neanche nello stesso Abruzzo), tant’è che sono considerati “aree marginali”, dove è concesso tutto a tutti.
E questo perché, fatte le debite eccezioni, siamo una “massa di pecoroni” che non sappiamo difendere né il nostro territorio né i nostri figli e nipoti.
Alla base di tutto ciò a “Sulmona come a Roma” c’è la mancanza di rispetto verso noi stessi.  
Se “non abbiamo rispetto di noi stessi non possiamo, poi, pretenderlo dagli altri”.
Gli italiani sono malcontenti e insoddisfatti di se stessi così come lo siamo noi sulmontini, sempre pronti a lamentarci ma incapaci di impegnarci in attività e privi di iniziative per cercare di migliorare la nostra situazione.
Se vogliamo tornare a contare com’è stato nel passato quando Sulmona godeva di prestigio ed importanza, dobbiamo impegnarci tutti, dalle categorie di lavoro agli operatori economici, imprenditori, sindacati, associazioni ed in particolare alla Politica in cui i Partiti, finora latitanti, tornino a lavorare nell’interesse della Città e non per quello di “bottega”. I sindaci della Conca Peligna sono invitati, pertanto, a “unirsi” per tornare a lavorare “insieme”.



 IL    PRESIDENTE
 (Dott. Ing. Antonio Ruffini)

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina