SULMONA - "Riportare al centro della discussione la vera emergenza del territorio del Centro Abruzzo, con un riferimento preciso al punto nascita". Questo il passaggio saliente della domanda di attualità presentata dal capogruppo di Forza Italia, Luigi La Civita durante la seduta del consiglio comunale di questa mattina. Nel documento sei punti dove il consigliere chiede al presidente del consiglio, Franco Casciani di: "informare il consiglio comunale dei contenuti emersi nel corso dell'incontro avuto con il governatore abruzzese, Luciano D'Alfonso".
La Civita chiede di capire se sono in corso iniziative per scongiurare la chiusura del punto nascita; se sono state individuate delle strategie per la modifica dei parametri che fissano a 500 il numero minimo dei parti necessari per la sopravvivenza; di informare la città sulle dimissioni annunciate dal sindaco Peppino Ranalli; di informare sullo stato di avanzamento dei lavori del nuovo ospedale di Sulmona ed infine di sapere per quale motivo il primo cittadino ha deciso di svolgere a porte chiuse l'incontro di mercoledì scorso.
Il consigliere nella sua nota punta il dito contro il presidente della Regione Abruzzo sottolineando:"D'Alfonso non ha mantenuto la sua promessa elettorale di una sanità puntuale sui territori arrivando anche a fantasticare con il suo linguaggio metaforico e suggestivo una sorta di coccole sanitarie dei pazienti abruzzesi che a suo dire avrebbero stati persino portati in braccio in ospedale. La chiusura del punto nascita su questo territorio è da considerarsi assurda - conclude - ed è arrivato il momento che qualcuno cominci a prendersi le proprie responsabilità"
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO