ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 9 dicembre 2014

PIANO MOBILITA' URBANA SOSTENIBILE, ASSOCIAZIONE INSIEME PER IL CENTRO ABRUZZO SCRIVE AGLI AMMINISTRATORI

SULMONA - "A seguito dell’incontro sul Piano urbano di mobilità sostenibile (Pums) svoltosi qualche giorno fa, l’Associazione  Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” intende portare alla Vs. attenzione come a quella di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Sulmona il fatto che non si spiega come possa esserci una riduzione dell’attività commerciale degli esercizi lungo Corso Ovidio dal momento che già esiste la ZTL.
La ZTL prevede, infatti, la “chiusura al traffico” dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle ore 17,30 alle 24,00, pertanto, poiché gli esercizi commerciali sono aperti dalle ore 9,00 alle ore 13,00 per riaprire nel pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 20,00 non si capisce come un’ora e mezza al mattino e un’ora al pomeriggio possa compromettere la loro attività. Mentre negli intervalli più importanti per la vendita che corrispondono a quelli in cui è in vigore la ZTL il Corso è chiuso al traffico.
Per quanto sopra riferito l’associazione culturale “Insieme per il Centro Abruzzo”
chiede ai sig.ri Goti, Giannadrea e Lucci, in qualità di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, presenti in sala durante l’incontro, di conoscere nomi e cognomi dei commercianti che si oppongono alla chiusura totale del traffico in Corso Ovidio.
La cittadinanza residente e non ha diritto di conoscere chi sono coloro che scrivono le lettere di protesta ogni volta che l’Amministrazione Comunale annnuncia di voler decidere di realizzare l’Isola pedonale nel Centro Storico.
Non è possibile, infatti, che la prepotenza e gli interessi di pochi prevalgano sui benefici e gli interessi di tanti onesti quanto sfiduciati cittadini che vorrebbero più bella la loro città, più vivibile la loro esistenza e più tutelato il loro patrimonio artistico e monumentale".










All’Assessore Goti Stefano
Ai Consiglieri Comunali
Giannandrea Valerio e Lucci Alessandro
                                                                     
                        IL   PRESIDENTE
                                                                                     (Dott. Ing. Antonio Ruffini)



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina