ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacchi americani in Siria. Trump: "Abbiamo colpito l'Isis con una fortissima rappresaglia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

IL PANATHLON CLUB SULMONA HA ASSEGNATO L'OVIDIO D'ARGENTO A GIUSEPPE DE MAGISTRIS

SULMONA VIDEO - "Il Panathlon Club Sulmona ha consegnato questa mattina presso l'Aula Consilire del Comune di Sulmona l'Ovidio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 novembre 2014

IL MANAGER DELLA ASL 1 SILVERI: “I CENTRI DI TERAPIA DEL DOLORE RESTERANNO MA, PER LEGGE, NUOVO PERSONALE AL POSTO DELL’ATTUALE AD INTERIM”

L’AQUILA – “I Centri della terapia del Dolore della nostra Asl non saranno smantellati ma, per legge, dovremo utilizzare nuovo personale, da assumere con avviso pubblico, per rimpiazzare quello attuale, di prossima scadenza, fornitoci dalle agenzie interinali”
Il Manager Asl 1 Abruzzo, Giancarlo Silveri, risponde e rassicura sull’essenza dell’appello della sig.ra Carla Casilli: mantenere il Servizio.
“Non c’è alcuna intenzione di sopprimere i Centri della terapia del dolore”, dichiara Silveri, “ma, per poter continuare a operare, così come  imposto dalla normativa, dovremo assumere personale inserito nelle apposite graduatorie di legge al posto di quello attuale, in  servizio con contratti interinali. Pertanto, agli infermieri che oggi lavorano al Centro dolore - al cessare del loro contratto interinale - subentreranno nuovi operatori da assumere con l’avviso pubblico, il cui espletamento comporta determinati tempi tecnici”
“Vogliamo esprimere agli infermieri che oggi lavorano nei 2 centri della terapia del dolore dell’azienda”, aggiunge il Manager, “tutta la nostra piena riconoscenza per la professionalità, la dedizione e l’impegno che  continuamente mettono e dimostrano nello svolgimento del loro compito e che ringraziamo di cuore”
“Va precisato che tra la cessazione dei contratti interinali degli infermieri ora in servizio e i tempi di assunzione del nuovo personale  tramite graduatoria, non c’è coincidenza di tempi; sarà quindi necessario attendere la conclusione dell’iter amministrativo dei nuovi assunti per continuare ad assicurare la prosecuzione dell’attività dei Centri.  “Compiuto questo passaggio, stabilito non dalla Asl bensì dalle disposizioni contrattuali e di legge”, conclude Silveri, “l’attività della terapia del dolore proseguirà regolarmente”















CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina