ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 ottobre 2014

PROGETTO SNAM "NESSUNA TRATTATIVA A DISCAPITO DEI NOSTRI CONCITTADINI"

SULMONA - I consiglieri di maggioranza del Comune Di Sulmona ribadiscono il NO al progetto SNAM “Nessuna trattativa a discapito dei nostri concittadini” questo è l’invito che, in qualità dei consiglieri di maggioranza del Comune di Sulmona, rivolgiamo al Sindaco Giuseppe Ranalli e al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso.L’Abruzzo è da sempre la regione dei Parchi d’Italia la cui vocazione deve essere turistica anche sotto il punto di vista delle bellezze naturali oltre che architettoniche. Un turismo che deve puntare al rispetto di ciò che ci circonda e non al suo depauperamento.
“Strizzare l’occhio” ad un progetto, quale quello del metanodotto SNAM, significa solo dimenticare le bellezze che ci circondano e mettere a repentaglio i nostri concittadini dato che il livello di sismicità del territorio è tra i più elevati d’Italia. 
La politica di investimento spregiudicato degli anni passati, l’indifferenza per quelli che avrebbero potuto essere gli effetti di decisioni politiche prive di qualsivoglia fondamento logico o di rispetto, rischiano di impoverire la nostra zona sfruttandola dal punto di vista sia territoriale che economico. 
Chiediamo  al Sindaco di non cedere ad alcun tipo di  trattativa e di fare qualsiasi cosa in suo potere per individuare alternative e  respingere politiche nemiche dell'ambiente e delle aree interne. La nostra terra va difesa in primo luogo da chi la considera “zona marginale” e in secondo luogo da chi pur vivendoci non ne ha mai apprezzato la sua semplicità e naturalezza che, insieme, ne rappresentano la sua ricchezza. Nostro dovere è consegnare alle generazioni future ciò che ci è stato donato nel migliore dei modi. Crediamo che esistano altre soluzioni e vogliamo percorrerle. Oggi è il momento di pensare al futuro di chi arriverà dopo di noi.
Cogliamo l’occasione per ingraziare quanti fin ad ora, tra comitati e ambientalisti, si sono interessati sin da subito a quella che potrebbe diventare una grande problematica"

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina