ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump "arrabbiato con la Nato"Macron, nuove esercitazioni dei 'Volenterosi per Kiev"- Trump attacca a tutto campo: "Molto arrabbiato con la Nato, Italia molto male, Iran bugiardo"- Potenti attacchi Usa sull'Iran. Teheran reagisce e colpisce basi militari in Kuwait e Bahrein - Truffa ed evasione fiscale, ai domiciliari Mario Adinolfi - Ancora rialzi per i carburanti, gasolio in autostrada a 2,023 euro al litro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti - Servizio idrico abruzzese, dal governo 189 milioni per interventi strategici - Intesa per la vertenza Cup di Teramo, revocato lo stato di agitazione -

Sport News

# SPORT # Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria - Sinner batte Struff in tre set e va in semifinale a Wimbledon - Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TERNA: AL LAVORO PER LA RIMOZIONE DELL’ELETTRODOTTO “MARRUCINA–MONTESILVANO” IN PROVINCIA DI PESCARA

PESCARA - " Saranno smantellati oltre 10 km di linee aeree e 28 sostegni: intervento parte del riassetto della rete tra Teramo e Pescar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 ottobre 2014

PROGETTO SNAM "NESSUNA TRATTATIVA A DISCAPITO DEI NOSTRI CONCITTADINI"

SULMONA - I consiglieri di maggioranza del Comune Di Sulmona ribadiscono il NO al progetto SNAM “Nessuna trattativa a discapito dei nostri concittadini” questo è l’invito che, in qualità dei consiglieri di maggioranza del Comune di Sulmona, rivolgiamo al Sindaco Giuseppe Ranalli e al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso.L’Abruzzo è da sempre la regione dei Parchi d’Italia la cui vocazione deve essere turistica anche sotto il punto di vista delle bellezze naturali oltre che architettoniche. Un turismo che deve puntare al rispetto di ciò che ci circonda e non al suo depauperamento.
“Strizzare l’occhio” ad un progetto, quale quello del metanodotto SNAM, significa solo dimenticare le bellezze che ci circondano e mettere a repentaglio i nostri concittadini dato che il livello di sismicità del territorio è tra i più elevati d’Italia. 
La politica di investimento spregiudicato degli anni passati, l’indifferenza per quelli che avrebbero potuto essere gli effetti di decisioni politiche prive di qualsivoglia fondamento logico o di rispetto, rischiano di impoverire la nostra zona sfruttandola dal punto di vista sia territoriale che economico. 
Chiediamo  al Sindaco di non cedere ad alcun tipo di  trattativa e di fare qualsiasi cosa in suo potere per individuare alternative e  respingere politiche nemiche dell'ambiente e delle aree interne. La nostra terra va difesa in primo luogo da chi la considera “zona marginale” e in secondo luogo da chi pur vivendoci non ne ha mai apprezzato la sua semplicità e naturalezza che, insieme, ne rappresentano la sua ricchezza. Nostro dovere è consegnare alle generazioni future ciò che ci è stato donato nel migliore dei modi. Crediamo che esistano altre soluzioni e vogliamo percorrerle. Oggi è il momento di pensare al futuro di chi arriverà dopo di noi.
Cogliamo l’occasione per ingraziare quanti fin ad ora, tra comitati e ambientalisti, si sono interessati sin da subito a quella che potrebbe diventare una grande problematica"

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina