SULMONA - Oltre una cinquantina di persone impegnate nel montaggio del palco all'interno del Palaghiaccio. Da domani si entra nel vivo con l'avvio delle prove musicali e l'arrivo del celebre cantautore romano atteso in paese per il primo pomeriggio.Con l'allestimento del palco per il concerto è cominciata a Roccaraso la settimana di prove che culminerà con la data zero del “Con voi retour” del cantautore Claudio Baglioni.
L'arrivo del popolarissimo artista romano è previsto nel centro montano per domani pomeriggio. Intanto oltre una cinquantina tra musicisti e tecnici dello staff che accompagna Baglioni già da stamattina sono impegnati nel montaggio del palco sul quale si esibirà il cantante, per l'atteso concerto-evento previsto il prossimo 14 ottobre. Il Comune di Roccaraso ha scelto di ospitare date-zero dei tour di varie star della canzone italiana, come già è accaduto per Gianni Morandi, con l'obiettivo di rafforzare le potenzialità turistiche e l'immagine di un centro che già gode del prestigio di stazione turistica tra le più importanti dell'Italia centromeridionale. In questo sforzo avviato dagli amministratori comunali s'inserisce anche stavolta il ruolo dell'Ipssar Alberghiero di Roccaraso, che sarà partner fondamentale di questa nuova iniziativa. Durante tutta la settimana gli studenti dell'alberghiero si occuperanno in area backstage di tutte le attività legate all'accoglienza e al benessere del cantautore, dei musicisti e dell'intera produzione. Con la consueta professionalità i docenti seguiranno lo stage degli studenti. "La comunità scolastica esprime viva soddisfazione per questo nuovo e prestigioso impegno", afferma la dirigente scolastica, Maria Paola De Angelis, "un ulteriore banco di prova per i ragazzi chiamati a evidenziare le professionalità e le competenze acquisite durante le lezioni formative nel nostro Istituto".
ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"IMPOSSIBILE MANIFESTARE IL NOSTRO DISSENSO, IMPOSSIBILE FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE, IMPOSSIBILE FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI"
ROMA - " Dopo la procedura di raffreddamento ormai prevista anche per il settore delle TLC con l’applicazione della Legge 146, è stato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO