ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 ottobre 2014

GLI ALUNNI DELL'IPAA TRASFERITI NELLA NUOVA STRUTTURA SCOLASTICA

PRATOLA - "Bella, efficiente pulita e sicura questi sono gli aggettivi che verrebbero in mente di dare a chi si ritrovasse in questo momento a varcare la soglia della nuova sede dell'IPAA Istituto Professionale Agricoltura e Ambiente. I primi a poterlo fare sono stati gli alunni di questo interessante percorso scolastico i quali si sono ritrovati oggi, e per la prima volta, ad occupare i banchi nella nuova struttura che si trova accanto all'ITIS.Come è dato sapere il vecchio Istituto, seppur temporaneamente, ha chiuso i battenti.
Il tutto per permettere l'esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza della struttura accelerati dopo i fatti accaduti nella primavera scorsa e che ha visto parte del soffitto cadere a pochi centimetri dal docente e dagli alunni in quel momento intenti ad effettuare lezione.
Lo spostamento presso quello che è il Centro Per la formazione professionale, costerà la modifica di alcune abitudini per docenti ed alunni ma sono sicuro che ne varrà la pena" – afferma il Presidente del Consiglio di Istituto Mauro NArdella-" I parametri che caratterizzano la nuova struttura-continua Nardella- non hanno eguali rispetto alla “vecchia” sede. Tutti rigorosamente rispondenti alle stringenti e severe norme in materia di sicurezza e salubrità. Solo per questo varrebbe la pena ringraziare chi ha permesso questo riassetto. Se poi a
tutto quanto già detto ci aggiungiamo il fatto che finalmente noi genitori dei ragazzi frequentanti l'Istituto potremo dormire sonni tranquilli sapendo di non doverci più preoccupare delle pericolosissime fermate dell'autobus poste in  prossimità della sede dismessa sulla SS 17, in un posto oggetto di numerosi e gravissimi incidenti stradali alcuni dei quali mortali, allora potremmo ancor di
più condividere la scelta fatta.Un particolare ringraziamento- Chiude Nardella- va all'Assessore competente in edilizia scolastica e alla Vice Presidente Antonella Di Nino per la disponibilità mostrata e per la tranquillità regalata a tutti coloro i quali per un motivo o per un altro si ritroveranno a frequentare la nuova struttura e a tutti coloro i quali a cominciare dalla docente Fausta Pezzi, si sono adoperati affinchè ciò accadesse".

Il Presidente del Consiglio di Istituto

Mauro Nardella

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina