SULMONA - "Nel Consiglio Comunale del 28.10.2014, è stata deliberata una Commissione Speciale sulla Coesione Territoriale. Non può che rallegrarci questo risultato che colto dopo mesi di lavoro e di ritardo rispetto alle conclusioni del Gruppo di Lavoro tra Presidente e noi, dove abbiamo riscosso notevoli elogi e approvazioni.Ora abbiamo uno strumento e speriamo che sia capace di produrre fatti con capacità di Strategia e Velocità, recuperando il tempo trascorso e facendo sì che non sia stato vano"si legge in una nota a firma del Movimento Ripensiamo il Territorio. "Nel ringraziare tutti coloro che in Consiglio Comunale hanno presidiato questi temi patrimonio del Movimento e del territorio , soprattutto per le tematiche di sviluppo sottese, ci esprimiamo positivamente sulla composizione che vede tra le sue fila Consiglieri che già si sono espressi favorevolmente sul tema e non potrebbe essere diversamente, avendo acquisito noi, come gruppo di lavoro, Presidente del Consiglio compreso, l’approvazione di Tutti i Capigruppo.
Ma ancor più ci fa piacere vedere anche il Segr. Pd Fabio Ranalli che si è da tempo dichiarato favorevole, negli incontri avuti con il Movimento e sulla stampa, alla Legge Regionale per la Coesione Territoriale, unico fatto che porterebbe la ns Regione a una strategia territoriale chiara di cui non potremo che avvantaggiarci tutti, superando i timori burocratici espressi dal Presidente Casciani. . Ribadendo che l’art. 1 del Movimento ci vincola, e con piacere, ad esperire come missione ogni tentativo di coesione, al di sopra di qualsiasi fazione, siamo lungi dall’alimentare qualsiasi litigiosità tipica purtroppo del ns territorio, e vogliamo lanciare un segnale di distensione per i cittadini, e quindi augurare, senz’altro buon lavoro alla Commissione. Ad essa e con la ns esperienza e passione, ci rendiamo disponibili per ogni possibile contributo in merito e per la ripresa del ns territorio: l’unione fa la forza. E’ anche il titolo della ns Tavola Rotonda a Pescasseroli, Sabato prossimo alle ore 10,30, alla quale invitiamo tutti gli amministratori a partecipare insieme al Presidnete della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Potrà essere utile.
Attendiamo, quindi, la prima convocazione con piacere in ripresa delle attività del Gruppo di Lavoro e/o in audizione della Commissione".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CON IL CONCERTO DAL TITOLO IMPRESSIONI FRANCESI DOMENICA 19 OTTOBRE RIPARTE AL TEATRO CANIGLIA DI SULMONA LA 73A STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE. UN PROGRAMMA DEDICATO A BIZET E POULENC CON IL DUO PIANISTICO MARCO SCHIAVO-SERGIO MARCHEGIANI E L'ORCHESTRA FILARMONICA PUGLIESE
SULMONA - " Domenica 19 ottobre ore 17.30 - Teatro Comunale “M.Caniglia” Sulmona (AQ) .Sulle note di" Carmen" prende il via ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO