ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"- Vigilanza Rai: dopo le dimissioni di Floridia e i commissari dell'opposizione, lasciano anche i componenti del centrodestra - Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

ADDESTRAMENTO CONGIUNTO PER IL SOCCORSO IN MONTAGNA. ESERCITO, GUARDIA DI FINANZA E CNSAS INSIEME NELLA “GREY WOLF 2026”

L'AQUILA - "Si è conclusa nel territorio del comune di San Benedetto in Perillis (AQ) l'esercitazione "GREY WOLF 2026...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 ottobre 2014

NOMINA COMMISSIONE COESIONE TERRITORIALE, SODDISFATTO IL MOVIMENTO RIPENSIAMO IL TERRITORIO

SULMONA - "Nel Consiglio Comunale del 28.10.2014, è stata deliberata una Commissione Speciale sulla Coesione Territoriale. Non può che rallegrarci questo risultato che colto dopo mesi di lavoro e di ritardo rispetto alle conclusioni del Gruppo di Lavoro tra Presidente  e noi,  dove abbiamo riscosso notevoli elogi e approvazioni.Ora abbiamo uno strumento e speriamo che sia capace di produrre fatti con capacità di Strategia e Velocità, recuperando il tempo trascorso e facendo sì che non sia stato vano"si legge in una nota a firma del Movimento Ripensiamo il Territorio. "Nel ringraziare tutti coloro che in Consiglio Comunale hanno presidiato questi temi patrimonio del Movimento e del territorio ,  soprattutto per le tematiche di sviluppo  sottese, ci esprimiamo positivamente sulla composizione che vede tra le sue fila Consiglieri che già si sono espressi favorevolmente sul tema e non potrebbe essere  diversamente, avendo acquisito noi, come gruppo di lavoro, Presidente del Consiglio compreso,  l’approvazione di Tutti i Capigruppo.
  Ma ancor più ci fa piacere vedere anche il Segr. Pd Fabio Ranalli che si è da tempo dichiarato favorevole, negli incontri avuti con il Movimento e sulla stampa, alla Legge Regionale per la Coesione Territoriale, unico fatto che porterebbe la ns Regione a una strategia territoriale chiara di cui non potremo che avvantaggiarci tutti, superando i timori burocratici  espressi dal Presidente Casciani. .  Ribadendo che l’art. 1 del Movimento ci vincola, e con piacere,  ad esperire come missione ogni tentativo  di coesione, al di sopra di qualsiasi fazione,  siamo lungi dall’alimentare qualsiasi litigiosità tipica purtroppo del ns territorio, e vogliamo  lanciare un segnale di distensione  per  i cittadini,  e quindi augurare, senz’altro  buon lavoro alla Commissione. Ad essa e con la ns esperienza e passione, ci rendiamo   disponibili per ogni possibile contributo in merito e per la ripresa del ns territorio: l’unione fa la forza.  E’  anche il titolo della ns Tavola Rotonda a Pescasseroli, Sabato prossimo alle ore 10,30, alla quale invitiamo tutti gli amministratori a partecipare insieme al Presidnete della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Potrà essere utile.
Attendiamo, quindi,  la prima convocazione con piacere in ripresa delle attività del Gruppo di Lavoro e/o in audizione della Commissione".
                                                                                                

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina