ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 - Vance vede Sharif prima dei colloqui. "Nessun via libera Usa allo sblocco degli asset iraniani"- Vance in Pakistan per i colloqui, l'Iran: "Non ci fidiamo, prima le nostre condizioni" "Dai Berlusconi fiducia a Tajani, visione unitaria per il rilancio"- Salis: "Io anti-Meloni? Se lo chiedono lo prenderei in considerazione"- "Gli aeroporti europei a rischio carburante entro tre settimane"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La navetta Orion è ammarata, missione compiuta per Artemis II

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare - Frana in Molise, riaperta la linea ferroviaria adriatica - Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"-

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

IL TEMA DELLA SICUREZZA AL CENTRO DELL’AGENDA GLOBALE IN UN MONDO IN CONTINUA EVOLUZIONE: "GRANDE SUCCESSO IERI A PESCARA PER IL CONVEGNO “SINE CURA. I PERCHÉ DELLA SICUREZZA”

PESCARA - "Quello della sicurezza, una volta tema per pochi e che veniva dibattuto nella cosiddetta “stanza dei bottoni” per citare Pi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 ottobre 2014

NOMINA COMMISSIONE COESIONE TERRITORIALE, SODDISFATTO IL MOVIMENTO RIPENSIAMO IL TERRITORIO

SULMONA - "Nel Consiglio Comunale del 28.10.2014, è stata deliberata una Commissione Speciale sulla Coesione Territoriale. Non può che rallegrarci questo risultato che colto dopo mesi di lavoro e di ritardo rispetto alle conclusioni del Gruppo di Lavoro tra Presidente  e noi,  dove abbiamo riscosso notevoli elogi e approvazioni.Ora abbiamo uno strumento e speriamo che sia capace di produrre fatti con capacità di Strategia e Velocità, recuperando il tempo trascorso e facendo sì che non sia stato vano"si legge in una nota a firma del Movimento Ripensiamo il Territorio. "Nel ringraziare tutti coloro che in Consiglio Comunale hanno presidiato questi temi patrimonio del Movimento e del territorio ,  soprattutto per le tematiche di sviluppo  sottese, ci esprimiamo positivamente sulla composizione che vede tra le sue fila Consiglieri che già si sono espressi favorevolmente sul tema e non potrebbe essere  diversamente, avendo acquisito noi, come gruppo di lavoro, Presidente del Consiglio compreso,  l’approvazione di Tutti i Capigruppo.
  Ma ancor più ci fa piacere vedere anche il Segr. Pd Fabio Ranalli che si è da tempo dichiarato favorevole, negli incontri avuti con il Movimento e sulla stampa, alla Legge Regionale per la Coesione Territoriale, unico fatto che porterebbe la ns Regione a una strategia territoriale chiara di cui non potremo che avvantaggiarci tutti, superando i timori burocratici  espressi dal Presidente Casciani. .  Ribadendo che l’art. 1 del Movimento ci vincola, e con piacere,  ad esperire come missione ogni tentativo  di coesione, al di sopra di qualsiasi fazione,  siamo lungi dall’alimentare qualsiasi litigiosità tipica purtroppo del ns territorio, e vogliamo  lanciare un segnale di distensione  per  i cittadini,  e quindi augurare, senz’altro  buon lavoro alla Commissione. Ad essa e con la ns esperienza e passione, ci rendiamo   disponibili per ogni possibile contributo in merito e per la ripresa del ns territorio: l’unione fa la forza.  E’  anche il titolo della ns Tavola Rotonda a Pescasseroli, Sabato prossimo alle ore 10,30, alla quale invitiamo tutti gli amministratori a partecipare insieme al Presidnete della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Potrà essere utile.
Attendiamo, quindi,  la prima convocazione con piacere in ripresa delle attività del Gruppo di Lavoro e/o in audizione della Commissione".
                                                                                                

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina