ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 ottobre 2014

FUSCO"IL PASSAGGIO DI DI IANNI ALLA MAGGIORANZA UN'ASSURDITA'"

SULMONA - "Da ex vice sindaco nell'ex amministrazione di centrodestra a consigliere di maggioranza del Pd a fianco del sindaco, Giuseppe Ranalli. Questa la scelta di Enea Di Ianni, ex compagno di squadra che io come ex assessore alla Cultura del Comune di Sulmona non posso ne accettare e ne condividere. Proprio per questo prendo le distanze dalla sua decisione continuando il mio percorso politico"si legge in una nota giunta in redazione a firma di Lorenzo Fusco."Di Ianni scegliendo di entrare nel Pd, dopo aver militato per anni nel PdL, ha disatteso le aspettative di tutti gli elettori ai quali abbiamo chiesto un sostegno sempre e sopratutto nelle scorse amministrative. È stato lui, infatti, il candidato sindaco della lista civica "Il Popolo di Sulmona". Un atteggiamento che reputo di cattivo gusto ma soprattutto di pessimo insegnamento per i giovani che si avvicinano alla politica. Un'assurdità!
Negli ultimi anni, insieme, dopo la fine della legislatura Federico che ci ha visti fianco a fianco sui banchi della maggioranza abbiamo condiviso insieme una linea politica. Poi la voglia di riscatto e la decisione di appoggiarlo con un nuovo movimento come candidato a primo cittadino di Sulmona. Tra i vari obiettivi, quello, di appoggiare la maggioranza su quei punti ritenuti importanti per il futuro della città e per  i sulmonesi. Ma tutto questo non è stato rispettato. Soltanto giochi di potere che oggi mi hanno portato ad un'attenta riflessione: credo che per il consigliere la massima espressione sia essere in maggioranza ed è per questo che lo invito a lasciare il "Popolo di Sulmona". Un movimento  creato da persone che avevano obiettivi e fini comuni. La politica può essere un gioco per molti ma non mancanza di lealtà nei confronti degli amici e degli elettori. Il progetto politico è venuto meno ed è necessario fare chiarezza e recidere quei rami secchi che nulla hanno a che fare con il mio sistema di fare politica".


Lorenzo Fusco

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina