ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 ottobre 2014

FUSCO"IL PASSAGGIO DI DI IANNI ALLA MAGGIORANZA UN'ASSURDITA'"

SULMONA - "Da ex vice sindaco nell'ex amministrazione di centrodestra a consigliere di maggioranza del Pd a fianco del sindaco, Giuseppe Ranalli. Questa la scelta di Enea Di Ianni, ex compagno di squadra che io come ex assessore alla Cultura del Comune di Sulmona non posso ne accettare e ne condividere. Proprio per questo prendo le distanze dalla sua decisione continuando il mio percorso politico"si legge in una nota giunta in redazione a firma di Lorenzo Fusco."Di Ianni scegliendo di entrare nel Pd, dopo aver militato per anni nel PdL, ha disatteso le aspettative di tutti gli elettori ai quali abbiamo chiesto un sostegno sempre e sopratutto nelle scorse amministrative. È stato lui, infatti, il candidato sindaco della lista civica "Il Popolo di Sulmona". Un atteggiamento che reputo di cattivo gusto ma soprattutto di pessimo insegnamento per i giovani che si avvicinano alla politica. Un'assurdità!
Negli ultimi anni, insieme, dopo la fine della legislatura Federico che ci ha visti fianco a fianco sui banchi della maggioranza abbiamo condiviso insieme una linea politica. Poi la voglia di riscatto e la decisione di appoggiarlo con un nuovo movimento come candidato a primo cittadino di Sulmona. Tra i vari obiettivi, quello, di appoggiare la maggioranza su quei punti ritenuti importanti per il futuro della città e per  i sulmonesi. Ma tutto questo non è stato rispettato. Soltanto giochi di potere che oggi mi hanno portato ad un'attenta riflessione: credo che per il consigliere la massima espressione sia essere in maggioranza ed è per questo che lo invito a lasciare il "Popolo di Sulmona". Un movimento  creato da persone che avevano obiettivi e fini comuni. La politica può essere un gioco per molti ma non mancanza di lealtà nei confronti degli amici e degli elettori. Il progetto politico è venuto meno ed è necessario fare chiarezza e recidere quei rami secchi che nulla hanno a che fare con il mio sistema di fare politica".


Lorenzo Fusco

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina