ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 ottobre 2014

DI MASCIO:APPELLO ALLE ISTITUZIONI PER SALVAGUARDIA CASA SANTA DELL'ANNUNZIATA

SULMONA - "Come sulmonese e come ex membro del Consiglio di Amministrazione dell’Organismo Straordinario (poiché a giorni avverrà il passaggio di consegne con i membri nominati dalla nuova Giunta Regionale) mi sento di rivolgere un appello a tutte le Istituzioni e ai loro Rappresentanti coinvolti nella gestione della nuova ASP della provincia dell’Aquila, affinché producano il massimo sforzo per tutelare e salvaguardare gli interessi della città di Sulmona e dunque della Casa Santa dell’Annunziata"si legge in una nota giunta in redazione a firma di Paolo Di Mascio."La Casa Santa dell’Annunziata è da oltre settecento anni il simbolo delle attività di assistenza e beneficienza della città di Sulmona e ne rappresenta patrimonio
monumentale oltreché tradizione di impegno sociale; oggi essa è amministrata da un Organismo Straordinario che entro pochi mesi lascerà il compito agli organi amministrativi della nuova ASP appunto.
Ho appreso però con molta preoccupazione che nessuno dei tre membri dell’Organismo Straordinario nominati dalla Regione proviene dalla città di Sulmona e ciò alimenta la paura che le attività oltre che il patrimonio monumentale di proprietà della Casa Santa (tra tutti la Cappella di Cristo, il complesso monumentale dell’Annunziata e decine di immobili e terreni anche fuori città) possano essere gestiti seguendo logiche estranee agli interessi della città di Sulmona.
Tale preoccupazione è ancor più viva perché si apprende, da fonti accreditate, che esiste la volontà, da parte dell’attuale esecutivo regionale, di rivedere la originale legge di riordino delle Ipab, eliminando l’autonomia che viene riconosciuta in tale legge alla Casa Santa dell’Annunziata, con la nascita appunto di una seconda ASP provinciale con sede proprio in Sulmona.
La ASP “sulmonese” rappresenta nella sostanza la logica prosecuzione della missione portata avanti dalla Casa Santa dell’Annunziata e ne interpretava i principi fondativi proprio nel territorio dove ha avuto origine nei secoli passati.Nella speranza che il mio appello sia di stimolo per porre la giusta attenzione sull’argomento porgo i più cordiali saluti".
                                        Ing. Paolo Di Mascio

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina