ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca - Trump ordina di distruggere qualsiasi nave metta mine a Hormuz - Lascia il segretario della Marina Usa, "è stato licenziato, tensioni con Hegseth"- Scontro tra due treni in Danimarca, 'diversi feriti'-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Solovyov torna sull'Italia e attacca anche Mattarella

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL NUOVO LIBRO DI ENNIO BELLUCCI "LA PIAZZE" POESIE, STORIE, PERSONAGGI E RACCONTI IN DIALETTO PRATOLANO

SULMONA VIDEO - " Un libro con una poesia che parte da lontano, dall'intimo ed arriva al cuore .Tocca l'anima e resta dentro. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 ottobre 2014

BOTTEGA DI MESTIERE 2^ FASE, OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER I GIOVANI DISOCCUPATI

SULMONA - Ancora dieci giorni per iscriversi: le iscrizioni, on line, sono aperte fino al 30 ottobre prossimo.Dall’enogastronomia alla ristorazione, dall’edilizia alla lavorazione dei metalli, passando per l’arte bianca, il benessere e la riparazione degli autoveicoli. È ampia la scelta per i giovani abruzzesi che volessero imparare un lavoro artigianale. Fino al 30 ottobre sono aperte le candidature per le otto Botteghe di Mestiere del programma integrato “Giovani Abruzzo – Se vuoi, puoi”, che la Regione Abruzzo organizza insieme a Italia Lavoro.

"In palio c’è la possibilità di svolgere un’esperienza di formazione on the job di sei mesi, direttamente all’interno di un laboratorio artigianale o di un’azienda del settore prescelto, con il vantaggio di avere a fianco lavoratori esperti che li aiuteranno a scoprire e imparare i segreti del mestiere".

Possono partecipare i giovani

• di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti

• che abbiano assolto all’obbligo scolastico

• che si trovino in stato di disoccupazione o inoccupazione

• che siano residenti in Abruzzo.



Gli aspiranti artigiani riceveranno una Borsa mensile di 500 euro, ma soprattutto acquisiranno capacità, conoscenze e competenze da spendere in maniera proficua sul mercato, anche in veste di liberi professionisti o magari di nuovi imprenditori.

Le candidature resteranno aperte fino al 30 ottobre del 2014. Per partecipare è necessario scegliere una delle botteghe di seguito elencate e poi cliccare sul tasto Iscriviti in fondo alla pagina web:

• I sapori del parco (Provincia dell’Aquila);

• Profumi & Sapori d'Abruzzo (Provincia dell’Aquila);

• La bottega dell'autoriparatore in rete (Provincia di Chieti);

• Formazione di esperti in pratiche tradizionali di cantina – Cantiniere (Provincia di Chieti);

• Costruire la crescita (Provincia di Teramo);

• La ristorazione tra tradizione e innovazione (Provincia di Teramo);

• Lavorare è … “Bello” (Provincia di Teramo);

• “Tornire” giovani caratteri per il loro “saldo” futuro (Provincia di Teramo).



Invece questo è il link per accedere direttamente alle iscrizioni:



http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/Programma/IscrizioniProgrammaIntegrato/ 


(Testo tratto dal Comunicato ufficiale della Regione Abruzzo)




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina