ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Camera Usa sfida Trump, vota lo stop dei dazi al Canada - "Parole oltraggiose su Israele", Parigi chiede le dimissioni di Albanese - Venerdì sciopero delle firme dei giornalisti Rai a sostegno di Rai Sport - Lo strappo a metà di Vannacci, sì alla fiducia no al decreto - Delusione azzurra nel SuperG maschile, Franzoni fuori dal podio, esce Paris - Sparatoria in una scuola in Canada, 9 morti e 27 feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rimosso dopo le polemiche il video del Pd con Constantini e Mosaner per il no al referendum

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio- Droga, esplosivi e armi, 12 arresti in una maxi operazione dei carabinieri -

Sport News

# SPORT # Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

AL VIA IL PROGETTO CINEMA AL POLO “OVIDIO” DI SULMONA: CREATIVITÀ, LEGALITÀ E IMPEGNO SOCIALE IN PRIMO PIANO

SULMONA - "Ha preso il via oggi “Flying Dreams”, il nuovo progetto promosso dal Polo “Ovidio” nell’ambito del finanziamento ministerial...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 ottobre 2014

BOTTEGA DI MESTIERE 2^ FASE, OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER I GIOVANI DISOCCUPATI

SULMONA - Ancora dieci giorni per iscriversi: le iscrizioni, on line, sono aperte fino al 30 ottobre prossimo.Dall’enogastronomia alla ristorazione, dall’edilizia alla lavorazione dei metalli, passando per l’arte bianca, il benessere e la riparazione degli autoveicoli. È ampia la scelta per i giovani abruzzesi che volessero imparare un lavoro artigianale. Fino al 30 ottobre sono aperte le candidature per le otto Botteghe di Mestiere del programma integrato “Giovani Abruzzo – Se vuoi, puoi”, che la Regione Abruzzo organizza insieme a Italia Lavoro.

"In palio c’è la possibilità di svolgere un’esperienza di formazione on the job di sei mesi, direttamente all’interno di un laboratorio artigianale o di un’azienda del settore prescelto, con il vantaggio di avere a fianco lavoratori esperti che li aiuteranno a scoprire e imparare i segreti del mestiere".

Possono partecipare i giovani

• di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti

• che abbiano assolto all’obbligo scolastico

• che si trovino in stato di disoccupazione o inoccupazione

• che siano residenti in Abruzzo.



Gli aspiranti artigiani riceveranno una Borsa mensile di 500 euro, ma soprattutto acquisiranno capacità, conoscenze e competenze da spendere in maniera proficua sul mercato, anche in veste di liberi professionisti o magari di nuovi imprenditori.

Le candidature resteranno aperte fino al 30 ottobre del 2014. Per partecipare è necessario scegliere una delle botteghe di seguito elencate e poi cliccare sul tasto Iscriviti in fondo alla pagina web:

• I sapori del parco (Provincia dell’Aquila);

• Profumi & Sapori d'Abruzzo (Provincia dell’Aquila);

• La bottega dell'autoriparatore in rete (Provincia di Chieti);

• Formazione di esperti in pratiche tradizionali di cantina – Cantiniere (Provincia di Chieti);

• Costruire la crescita (Provincia di Teramo);

• La ristorazione tra tradizione e innovazione (Provincia di Teramo);

• Lavorare è … “Bello” (Provincia di Teramo);

• “Tornire” giovani caratteri per il loro “saldo” futuro (Provincia di Teramo).



Invece questo è il link per accedere direttamente alle iscrizioni:



http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/Programma/IscrizioniProgrammaIntegrato/ 


(Testo tratto dal Comunicato ufficiale della Regione Abruzzo)




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina