ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore

Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore
Accordo totale col tecnico di Gragnano che firmerà per un anno con rinnovo automatico in caso di promozione. Sistema di gioco preferito il 4-3-3 ma Buscè non è un allenatore rigido. Molto, se non tutto, dipenderà dalle caratteristiche dei giocatori che saranno ingaggiati.

IN PRIMO PIANO

SULMONA OSPITA UNA GIORNATA DI ALTA FORMAZIONE SULLA NUOVA DISCIPLINA SANZIONATORIA IN MATERIA DI RIFIUTI E TUTELA DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI

SULMONA VIDEO - " Una giornata di studio di altissimo livello, dedicata alle profonde novità normative introdotte nel settore ambienta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 ottobre 2014

BOTTEGA DI MESTIERE 2^ FASE, OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER I GIOVANI DISOCCUPATI

SULMONA - Ancora dieci giorni per iscriversi: le iscrizioni, on line, sono aperte fino al 30 ottobre prossimo.Dall’enogastronomia alla ristorazione, dall’edilizia alla lavorazione dei metalli, passando per l’arte bianca, il benessere e la riparazione degli autoveicoli. È ampia la scelta per i giovani abruzzesi che volessero imparare un lavoro artigianale. Fino al 30 ottobre sono aperte le candidature per le otto Botteghe di Mestiere del programma integrato “Giovani Abruzzo – Se vuoi, puoi”, che la Regione Abruzzo organizza insieme a Italia Lavoro.

"In palio c’è la possibilità di svolgere un’esperienza di formazione on the job di sei mesi, direttamente all’interno di un laboratorio artigianale o di un’azienda del settore prescelto, con il vantaggio di avere a fianco lavoratori esperti che li aiuteranno a scoprire e imparare i segreti del mestiere".

Possono partecipare i giovani

• di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti

• che abbiano assolto all’obbligo scolastico

• che si trovino in stato di disoccupazione o inoccupazione

• che siano residenti in Abruzzo.



Gli aspiranti artigiani riceveranno una Borsa mensile di 500 euro, ma soprattutto acquisiranno capacità, conoscenze e competenze da spendere in maniera proficua sul mercato, anche in veste di liberi professionisti o magari di nuovi imprenditori.

Le candidature resteranno aperte fino al 30 ottobre del 2014. Per partecipare è necessario scegliere una delle botteghe di seguito elencate e poi cliccare sul tasto Iscriviti in fondo alla pagina web:

• I sapori del parco (Provincia dell’Aquila);

• Profumi & Sapori d'Abruzzo (Provincia dell’Aquila);

• La bottega dell'autoriparatore in rete (Provincia di Chieti);

• Formazione di esperti in pratiche tradizionali di cantina – Cantiniere (Provincia di Chieti);

• Costruire la crescita (Provincia di Teramo);

• La ristorazione tra tradizione e innovazione (Provincia di Teramo);

• Lavorare è … “Bello” (Provincia di Teramo);

• “Tornire” giovani caratteri per il loro “saldo” futuro (Provincia di Teramo).



Invece questo è il link per accedere direttamente alle iscrizioni:



http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/Programma/IscrizioniProgrammaIntegrato/ 


(Testo tratto dal Comunicato ufficiale della Regione Abruzzo)




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina