ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI CARAMANICO TERME

CARAMANICO TERME - "Si è svolta con grande partecipazione ed entusiasmo la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 ottobre 2014

BOTTEGA DI MESTIERE 2^ FASE, OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER I GIOVANI DISOCCUPATI

SULMONA - Ancora dieci giorni per iscriversi: le iscrizioni, on line, sono aperte fino al 30 ottobre prossimo.Dall’enogastronomia alla ristorazione, dall’edilizia alla lavorazione dei metalli, passando per l’arte bianca, il benessere e la riparazione degli autoveicoli. È ampia la scelta per i giovani abruzzesi che volessero imparare un lavoro artigianale. Fino al 30 ottobre sono aperte le candidature per le otto Botteghe di Mestiere del programma integrato “Giovani Abruzzo – Se vuoi, puoi”, che la Regione Abruzzo organizza insieme a Italia Lavoro.

"In palio c’è la possibilità di svolgere un’esperienza di formazione on the job di sei mesi, direttamente all’interno di un laboratorio artigianale o di un’azienda del settore prescelto, con il vantaggio di avere a fianco lavoratori esperti che li aiuteranno a scoprire e imparare i segreti del mestiere".

Possono partecipare i giovani

• di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti

• che abbiano assolto all’obbligo scolastico

• che si trovino in stato di disoccupazione o inoccupazione

• che siano residenti in Abruzzo.



Gli aspiranti artigiani riceveranno una Borsa mensile di 500 euro, ma soprattutto acquisiranno capacità, conoscenze e competenze da spendere in maniera proficua sul mercato, anche in veste di liberi professionisti o magari di nuovi imprenditori.

Le candidature resteranno aperte fino al 30 ottobre del 2014. Per partecipare è necessario scegliere una delle botteghe di seguito elencate e poi cliccare sul tasto Iscriviti in fondo alla pagina web:

• I sapori del parco (Provincia dell’Aquila);

• Profumi & Sapori d'Abruzzo (Provincia dell’Aquila);

• La bottega dell'autoriparatore in rete (Provincia di Chieti);

• Formazione di esperti in pratiche tradizionali di cantina – Cantiniere (Provincia di Chieti);

• Costruire la crescita (Provincia di Teramo);

• La ristorazione tra tradizione e innovazione (Provincia di Teramo);

• Lavorare è … “Bello” (Provincia di Teramo);

• “Tornire” giovani caratteri per il loro “saldo” futuro (Provincia di Teramo).



Invece questo è il link per accedere direttamente alle iscrizioni:



http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/Programma/IscrizioniProgrammaIntegrato/ 


(Testo tratto dal Comunicato ufficiale della Regione Abruzzo)




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina