con una cerimonia, alla presenza del Sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis, del Presidente dell'Associazione Idea progetto Maria Giovanna D'Andrematteo, figlia dell'indimenticabile Emiliano, del Direttore del Parco della Majella Oremo di Nino, del presidente provinciale Confagricoltura Stefano Fabrizi e dell'artista Matteo Bultrini.Ha moderato il dibattito il giornalista Pierpaolo Bellucci.Durante l’evento è stato presentato il libro dell’Ing. Maurilio Di Giangregorio “Luigi Casale: un enologo
abruzzese”.Inoltre è stato reso noto il nome del vincitore della borsa di studio per gli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Brera.Si tratta di Daniele Nicolisi, in arte Bros, che ha realizzato il progetto di una scultura dedicata all’Emigrazione, portata al termine dall'artigiano Claudio Di Biase.L'opera verrà inaugurata nei prossimi giorni.
Quest’anno il percorso enogastronomico, che si è snodato lungo le vie e gli scorci più suggestivi del paese, è stato caratterizzato da dei cerchi colorati disegnati sull'intero percorso.Buona la presenza di persone nella prima giornata, che si è protratta fino a tarda notte.Sono stati degustati prodotti e i vini di alcune delle più prestigiose aziende vitivinicole della regione.Grazie alla collaborazione di Confagricoltura L’Aquila, inoltre è stato possibile acquistare beni tipici del territorio nel “mercato dell’agricoltore”.Il presidente dell'Associazione Idea progetto Maria Giovanna D'andrea Matteo ringrazia in modo particolare l'Avv. Alessandra Torelli, il Dott. Umberto Margiotta, l'Arch.Wanda Ilinca Paolini e l'Artista Matteo Bultrini.
"Li ringrazio per l'impegno, la buona volonta, la loro energia, per la voglia di fare e di crescere per ottenere buoni risultati"