SULMONA - Venerdì 30 maggio, dalle ore 11, presso l'Officina dei Sapori di Sulmona, si terrà l'esame finale del Corso per Pizzaioli e la Consegna degli Attestati di Frequenza. Il Corso, della durata di 50 ore, iniziato lo scorso 19 maggio, dedicato alla “Pizza” rientra nel Progetto strategico della Scuola di Via Marcante, dal “Sapere al saper fare – Impara l'Arte nel Cantiere delle Competenze".
Nello specifico, il Corso, così come impostato dall’Officina dei Sapori, si propone di insegnare agli allievi pizzaioli una ben precisa predisposizione creativa su concetti fondamentali come la lievitazione, la cottura, vari tipi di impasti come la pizza al piatto, verace, la pizza da teglia e al taglio. Tutto questo è utile affinché gli allievi pizzaioli diplomati possano realizzare qualsiasi tipo di esigenza lavorativa e lanciarsi nella loro creatività, dove sapori, profumi e colori danno un grande piacere.L’Officina dei Sapori intende continuare nella sua attività dedicandosi ai Mestieri del Gusto nel contesto della “Bottega dei Mestieri a 360 gradi” sul territorio; ovvero un progetto molto ampio sui mestieri che possono dare garanzie occupazionali, come quelli del settore alimentare ed enogastronomico.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI
TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
