ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid annulla contratto armi da 700 milioni con Israele - Inps, nel 2025 atteso avanzo gestione finanziaria 7 miliardi - Il Cremlino: "La Nato è di fatto in guerra con la Russia"- L'ambasciata russa a Bucarest: "L'intrusione di un drone è una provocazione di Kiev"- Una 15enne investita e uccisa da un camion in Trentino - Trump, l'odio tra Putin e Zelensky è imperscrutabile - Kiev colpisce una raffineria e ferrovie russe. L'Ue: "L'escalation di droni è una minaccia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Ostaggi spostati in superficie per contrastare l'Idf". Rubio: "Hamas deve essere eliminato"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA - Pd, Regione nell'area di risulta di Pescara "progetto spezzatino"- Camion urta cestello, due operai feriti nel pescarese-

Sport News

# SPORT # Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 - Serie B Pescara Venezia 2-2 Vivarini: “Felice per i ragazzi. È il primo di una lunga serie di punti” - Battocletti argento nei 10mila metri, Fabbri bronzo nel peso -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PROGETTO DELLE STRATEGIE TERRITORIALI LEGATE ALLE AREE URBANA FUNZIONALE

VASTO - " Tre milioni di euro per rigenerazione dello spazio urbano, riattivazione e valorizzazione degli ecosistemi ambientali, interv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 marzo 2014

IMPEGNO E SUCCESSO DEI PARCHI D'ABRUZZO ALLE FIERE INTERNAZIONALI DEL TURISMO

L’impegno delle aree protette abruzzesi (i Parchi nazionali d’Abruzzo, Lazio e Molise, del Gran Sasso e Monti della Laga e della Majella ed il Parco regionale Sirente Velino) nell’ambito del progetto di promozione turistica condiviso e sostenuto dalla Regione Abruzzo, continua a produrre risultati tangibili che si traducono in una crescente attenzione da parte del mercato turistico internazionale e della stampa di settore.
 Un interesse che è la diretta scaturigine della programmazione efficace con cui i parchi da alcuni anni affrontano le sfide della promozione turistica nei luoghi deputati, sostenendo l’impegno assunto già nel 2010 di esprimere il brand stesso della Regione e del turismo natura sulle suggestioni del claim “Made in nature, made in Italy”.
A tal fine,  sono stati affrontati anche quest’anno, sotto l’egida della Regione Abruzzo, alcuni dei più importanti appuntamenti fieristici internazionali, come  “Destinations the holiday & travel show”, che si è tenuto a Londra lo scorso febbraio e “Fiets en Wandelbeurs”, la tradizionale fiera del turismo natura e della bicicletta che proprio nei giorni scorsi si è conclusa ad Amsterdam, mentre una prossima, “Destination Nature”, attende i parchi a  Parigi,  dal 28 al 30 marzo.
La presenza delle aree protette abruzzesi alle esposizioni, che tradizionalmente catalizzano l’attenzione di migliaia di buyers e tour operator, si è rafforzata quest’anno grazie all’adozione di ulteriori strumenti di promozione, come il nuovo stand, realizzato nell’ambito del progetto di co-marketing con la Regione Abruzzo “Slow Park: incentivare il turismo slow nei Parchi”, uno spot emozionale che presenta il territorio dei parchi come un unicum di natura, cultura e bellezza, insieme a strumenti inediti e multilingue e basati sulle nuove tecnologie. 
Tra le molte attività di conoscenza e approfondimento proposte presso il nuovo stand, sono stati sperimentate anche forme di collaborazione con gli albergatori con la formula “win a holiday in Abruzzo”, inaugurando una promettente sinergia tra pubblico e privato. Molte centinaia i contatti registrati a ciascuna delle fiere ed altrettanti i questionari compilati che saranno fatti oggetto di condivisione con gli imprenditori, nell’obiettivo comune di ampliare la rete dei contatti e delle opportunità.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina