ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgetti: "Sconto solo sul diesel, -17 centesimi al litro fino al 6 agosto"- Meloni in Val di Susa: "Violenza organizzata". Schlein: 'Il governo strumentalizza'"- In arrivo l'intervento ponte sui carburanti, oggi il cdm - Attacco al Pride di Berlino, l'attentatore ucciso dalla polizia."Era un sostenitore dell'Isis"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Gip dispone l'archiviazione per il marito di Lorena, fu suicidio - In Abruzzo 3.478 incidenti stradali nel 2025, 76 morti e 4.800 feriti - L'Abruzzo set cinematografico, una trentina gli specialisti formati all'Ifa - Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne -

Sport News

# SPORT # Pirlo non sarà Ct. Abodi: "Recuperare la brutta figura". Malagò: "Dipende chi l'ha fatta"- Pirlo ct, in attesa dell'annuncio l'Italia si divide dai social emergono perplessità almeno per la prima agenzia di scommesse in russia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL PRESIDENTE, L’ABRUZZO INVESTE RISORSE PROPRIE PER ANDARE OLTRE I TARGET DEL PNRR

CITTA' SANT'ANGELO - " Si è tenuta questa mattina, nel presidio di Largo Baiocchi, a Città Sant’Angelo, l'inaugurazione del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 marzo 2014

IMPEGNO E SUCCESSO DEI PARCHI D'ABRUZZO ALLE FIERE INTERNAZIONALI DEL TURISMO

L’impegno delle aree protette abruzzesi (i Parchi nazionali d’Abruzzo, Lazio e Molise, del Gran Sasso e Monti della Laga e della Majella ed il Parco regionale Sirente Velino) nell’ambito del progetto di promozione turistica condiviso e sostenuto dalla Regione Abruzzo, continua a produrre risultati tangibili che si traducono in una crescente attenzione da parte del mercato turistico internazionale e della stampa di settore.
 Un interesse che è la diretta scaturigine della programmazione efficace con cui i parchi da alcuni anni affrontano le sfide della promozione turistica nei luoghi deputati, sostenendo l’impegno assunto già nel 2010 di esprimere il brand stesso della Regione e del turismo natura sulle suggestioni del claim “Made in nature, made in Italy”.
A tal fine,  sono stati affrontati anche quest’anno, sotto l’egida della Regione Abruzzo, alcuni dei più importanti appuntamenti fieristici internazionali, come  “Destinations the holiday & travel show”, che si è tenuto a Londra lo scorso febbraio e “Fiets en Wandelbeurs”, la tradizionale fiera del turismo natura e della bicicletta che proprio nei giorni scorsi si è conclusa ad Amsterdam, mentre una prossima, “Destination Nature”, attende i parchi a  Parigi,  dal 28 al 30 marzo.
La presenza delle aree protette abruzzesi alle esposizioni, che tradizionalmente catalizzano l’attenzione di migliaia di buyers e tour operator, si è rafforzata quest’anno grazie all’adozione di ulteriori strumenti di promozione, come il nuovo stand, realizzato nell’ambito del progetto di co-marketing con la Regione Abruzzo “Slow Park: incentivare il turismo slow nei Parchi”, uno spot emozionale che presenta il territorio dei parchi come un unicum di natura, cultura e bellezza, insieme a strumenti inediti e multilingue e basati sulle nuove tecnologie. 
Tra le molte attività di conoscenza e approfondimento proposte presso il nuovo stand, sono stati sperimentate anche forme di collaborazione con gli albergatori con la formula “win a holiday in Abruzzo”, inaugurando una promettente sinergia tra pubblico e privato. Molte centinaia i contatti registrati a ciascuna delle fiere ed altrettanti i questionari compilati che saranno fatti oggetto di condivisione con gli imprenditori, nell’obiettivo comune di ampliare la rete dei contatti e delle opportunità.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina