ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lanci di uova e pietre sugli edifici del Parlamento europeo, protestano gli agricoltori - Lukashenko, "i missili russi Oreshnik sono stati schierati in Bielorussia"- Torino: Sgomberato il centro sociale Askatasuna. Idranti in azione per disperdere gli attivisti - Garlasco, in aula a Pavia anche Alberto Stasi per l'ultimo atto dell'incidente probatorio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Produzione e commercio di armi, spunta un emendamento nella manovra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali - Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

COOP UNICOOP ETRURIA: ALTISSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO DEL 18 DICEMBRE, LA MOBILITAZIONE CONTINUA CON NUOVO SCIOPERO IL 23 DICEMBRE A CELANO

CELANO - "​La Filcams Cgil, la Fisascat Cisl e la Uiltucs denunciano con forza la gravità del piano di cessioni, dismissioni e tagli me...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 marzo 2014

DIMISSIONI SEGRETARIO COMUNALE, MINORANZA CHIEDE DIBATTITO IN CONSIGLIO

SULMONA - "Le dimissioni del Segretario Generale del Comune di Sulmona, Dott. Cesidio Presutti, non possono non essere interpretate quale ennesimo segnale della  condizione di tangibile malessere che, sin dal suo insediamento, pervade l’Amministrazione Comunale"si legge in una nota giunta in redazione a firma dei consiglieri comunali Mimmo Di Benedetto, Gianfranco Di Piero, Alessandro Lucci e Mario Sinibaldi."Infatti, dopo un’estenuante crisi amministrativa concretatasi nella  girandola degli assessori (ben sei assessori in pochi mesi),  l’attività di Palazzo San Francesco subisce una ulteriore, penalizzante battuta d’arresto  a seguito della rinuncia del Segretario Generale.

Cesidio Presutti
Anche con riferimento a tale aspetto, non si può fare a meno di evidenziare che la Giunta Ranalli ha stabilito un altro, significativo primato, del tutto inedito nella storia politico-amministrativa della nostra Città: ben due Segretari Comunali nell’arco di pochi mesi.
E’ di tutta evidenza che l’alternarsi dei Segretari Comunali non può essere  liquidata, semplicisticamente e sbrigativamente,  come una normale vicenda di ordine burocratico.
Ci sono fondati elementi per ritenere che il disagio amministrativo in cui si dimena Palazzo San Francesco sia frutto di un più grave e cronico malessere, che si ripercuote  nella totale paralisi amministrativa che avvince la Città.
Per queste ragioni e per la motivazione essenziale della assoluta necessità di comprendere le ragioni del “male oscuro” da cui è affetta l’Amministrazione Comunale, si ritiene  necessario che la vicenda delle dimissioni del Segretario Generale Cesidio Presutti  venga dibattuto nell’ambito   del Consiglio Comunale.
Pertanto, ai sensi  dell’art. 37, comma 1, lett. c del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, i sottoscritti chiedono che l’argomento inerente le dimissioni del Segretario Generale sia oggetto di dibattito nell’ambito del Consiglio e che il consesso civico, ai sensi dell’art. 43, comma 1, lett. c del citato Regolamento,  venga convocato in seduta d’urgenza in ragione della stasi amministrativa  determinatasi a seguito del venir meno del Segretario Generale".

                                                                                                       I Consiglieri Comunali

                                                                                                        Mimmo Di Benedetto

                                                                                                         Gianfranco Di Piero

                                                                                                           Alessandro Lucci

                                                                                                             Mario Sinibaldi

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina