ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gruppo di italiani aggrediti a Barcellona, un 21enne è in coma farmacologico - Furto al museo, rubate opere di Antonello da Messina. Indagini sul mercato nero dell'arte - Oltre 600 droni ucraini lanciati contro Mosca nella notte- Un autobus si è ribaltato in Ungheria, 12 morti e almeno 10 feriti gravi - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra - Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DUE MEZZI AEREI IN AVARIA, SI COMPLICA IL FRONTE INCENDIARIO. SFORZI SOVRAUMANI SUL MONTE MORRONE"

POPOLI TERME - " Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare direttamente l’andamento dell’incendio che interessa l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 febbraio 2014

"IL LUNA PARK DI PALAZZO SAN FRANCESCO"

SULMONA - "Dalle notizie che trapelano da Palazzo San Francesco, sembrerebbe  che il Sindaco Ranalli avrebbe in animo l’ennesimo mutamento degli assetti di Giunta.
Secondo queste  indiscrezioni, infatti, il primo cittadino si accingerebbe a defenestrare gli Assessori  Santarelli e Giannantonio e a nominare, in sostituzione degli stessi, due nuovi componenti la Giunta Municipale"si legge in una nota giunta in redazione.
"Qualora la notizia fosse confermata, gli Assessori Santarelli  e Giannantonio, officiati dell’incarico nemmeno quindici giorni or sono, dopo un breve giro sulla giostra, si vedrebbero costretti a scendere per far spazio ad altri.
L’indiscrezione, qualora fondata, dà la misura del clima di totale sbandamento che regna a Palazzo San Francesco.
In una prima fase, il Sindaco  aveva ritenuto opportuno  riservare a se’ un consistente numero di deleghe; in una seconda fase, ha deciso di cederle agli assessori, mettendo in moto una giostra di cui non si ha memoria alcuna nella storia della nostra Città.
In estrema sintesi, in soli otto mesi, sarebbero  cambiati ben sei assessori.
La misura è colma.
Il continuo cambio degli assessori desta sconcerto e preoccupazione nella comunità  e costituisce la testimonianza più eloquente di una guida amministrativa priva di autorevolezza e lucidità.
In questa circostanza, non ci si può esimere dall’evidenziare, che il Sindaco, in preda ad una condizione di irreversibile confusione ed applicando metodi propri  della  bassa politica,  dimostra di non avere alcun riguardo della dignità delle persone che aveva scelto a collaborare nella Giunta.
Con una disinvoltura ai limiti dell’impudenza e nel tentativo spasmodico di salvare la sua poltrona,   arriva a sacrificare  sull’altare delle beghe di partito il principio indefettibile ed universale del rispetto della dignità dell’uomo.
Se questa è la metodologia che caratterizza  l’operare del Sindaco, sarebbe opportuno che lo stesso  riacquisiti la serenità perduta,  rassegnando il mandato nelle mani degli elettori".




                                                                                          I Consiglieri Comunali

                                                                                          Mimmo Di Benedetto

                                                                                           Gianfranco Di Piero

                                                                                    

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina