SULMONA - "Il Pd è un partito molto personalizzato". Lo ha affermato il consigliere comunale di Sel Salvatore Di Cesare durante il primo congresso dei pensionati dell’Area Peligna dello Spi-Cgil, svoltosi alla Comunità Montana Peligna. Interpellato sui ritardi da parte del Comune di Sulmona in merito alle nomine dei rappresentanti del consiglio comunale in seno al Centro sociale anziani, Di Cesare si è soffermato sulla crisi politica dando le colpe al Partito Democratico, accusato dall’esponente di Sel di avere troppi personalismi.
"Se ora la crisi sta ritardando le procedure non posso tollerare che prima non è stato fatto nulla in merito alle nomine al Centro anziani. Mi dissocio pertanto dalla giunta e dal sindaco. Se fosse dipeso da me avrei risolto tutto in dieci minuti"ha spiegato Di Cesare. Il problema è stato sollevato dal segretario dello Spi-Cgil di Sulmona Carlo Cocco il quale ha fatto presente che il comitato di gestione del Centro sociale anziani, recentemente eletto, resta bloccato se il consiglio comunale non procede alle nomine dei propri rappresentanti, uno della maggioranza ed uno della minoranza più il sindaco. Cocco è inoltre tornato a sollecitare il problema della sede di corso Ovidio del Centro anziani, inagibile solo al piano superiore dopo il sisma del 2009. Gli anziani, oltre 200, sono costretti a frequentare solo le due piccole stanze poste al piano terra. Dopo quello dell’Area Peligna si svolgerà a Sulmona anche il congresso provinciale dello Spi-Cgil. Appuntamento per martedì 11 marzo all’hotel Meeting.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
731ª PERDONANZA CELESTINIANA L’AQUILA SUONA 27 AGOSTO CENTRO STORICO DALLE 20
L'AQUILA - "Nell’ambito della 731ma Perdonanza Celestiniana, manifestazione dichiarata Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanit...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO