ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"- Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove sono caduti i droni russi e case in cenere -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

A ROMA LA SECONDA CONFERENZA NAZIONALE DELLE ELETTE E DEGLI ELETTI DI AVS “VISIONE COMUNE – PER GOVERNARE DAI TERRITORI”

ROMA - "Si è tenuta oggi a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, la Seconda Conferenza Nazionale delle Elette e degli Eletti di Al...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 ottobre 2013

CONFINDUSTRIA L'AQUILA, SOTTOSCRITTA CONVENZIONE PER RICOLLOCAZIONE VOLONTARI CONGEDATI

L'AQUILA - Oggi tra Confindustria L’Aquila e il Comando Militare Regionale è stata siglata una convenzione per il sostegno della ricollocazione professionale dei volontari congedati. Si tratta per lo più di giovani tra i 20 e i 30 anni che hanno svolto la propria attività nelle forze armate da almeno 2/9 anni e che hanno aderito al progetto “Sbocchi occupazionali” promosso su tutto il territorio nazionale dal Ministero della Difesa.In forza della Convenzione il Comando Militare Esercito Abruzzo mette a disposizione degli Associati a Confindustria il proprio archivio telematico  in modo da consentire a tutte le imprese della provincia dell’Aquila di consultare i dati sui candidati e di sottoporre eventuali richieste per specifici profili professionali.

Le aziende possono rivolgersi all’Associazione per rappresentare le proprie esigenze da incrociare con i dati disponibili oppure consultare il sito di Confindustria e accedere direttamente al data base.
I curricula professionali e le offerte formative e occupazionali delle imprese confluiscono nel Sistema Informativo Lavoro Difesa (SILD) che provvede all’incrocio della domanda e dell’offerta sia su base nazionale, nell’ambito della “Borsa continua nazionale del lavoro, che in sede locale  per il tramite dei Centri Provinciali per l’Impiego – ha spiegato il  Comandante del Comando Militare Regionale, Generale di Brigata Rino De Vito.
Al progetto “Sbocchi occupazionali” aderiscono anche Enti Locali, Centri per l’Impiego, Camere di Commercio e diverse Associazioni di categoria, fatto che genera un forte impatto sul territorio. 
“La contaminazione tra ambienti diversi è un valore che perseguiamo costantemente perché è dal confronto e dalle diverse professionalità che si generano nuove idee e opportunità – ha detto il Presidente Fabio Spinosa Pingue. “Nel caso di specie, le aziende si ritrovano a risparmiare sui costi di selezione del personale e, circostanza particolarmente rilevante, hanno la consapevolezza di incontrare risorse già formate al concetto di regola/sanzione: agire in un ambiente protetto è un caso raro per un’impresa”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina