ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 settembre 2013

CHIUSURA TRIBUNALE: SCIOPERO FAME, GLI AVVOCATI SCRIVONO AL MINISTRO CANCELLIERI

(video)
SULMONA - E' entrato nel vivo lo sciopero della fame degli avvocati del foro sulmonese contro la chiusura del Tribunale di Sulmona prevista per il 2015.L'astensione è cominciata ieri con la protesta messa in atto da alcuni avvocati e questa mattina si è estesa ai colleghi, che hanno aderito.Lo sciopero proseguirà ad oltranza fin quando non ci sarà l'interessamento del Ministro di Grazia e Giustizia assicurano i protagonisti dell'eclatante iniziativa.Alcuni avvocati nella notte hanno dormito all'interno del palazzo di Giustizia, nella stanza del Consiglio dell'Ordine.

Ieri sera sul tardi, hanno ricevuto la visita di solidarietà da parte del Sindaco di Sulmona Peppino Ranalli."La protesta continua, abbiamo fame di Giustizia" hanno fatto sapere gli avvocati, che ieri sono stati

Avv. Elisabetta Bianchi
visitati dal personale medico della Croce Rossa."Mi hanno rilevato uno sbalzo di pressione e il ritmo cardiaco alterato"ha detto questa mattina l'avvocato Elisabetta Bianchi, uno dei primi a iniziare l'astensione dal cibo."Ieri sera abbiamo ricevuto in tribunale delle visite di tante persone che volevano in qualche modo contribuire alla causa"ha ricordato la Bianchi.Intanto questa mattina il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Sulmona, ha scritto una lettera al Ministro Della Giustizia Annamaria Cancellieri

Ill.mo
Ministro della Giustizia

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Sulmona comunica che è in corso lo
sciopero della fame ad oltranza, sotto l'attento monitoraggio dei sanitari, con contestuale
presidio presso I'ufficio giudiziario.
La forma nobile ed estrema di protesta, attuata nell'ambito delle iniziative a
salvaguardia del Tribunale, è volta ad ottenere la presenza ufficiale in Sulmona del Ministro
della Giustizia Cancellieri affinché possa constatare di persona le oltremodo disagevoli
condizioni logistiche del circondario e perché possa rendersi conto delle oggettive difficoltà
che gli utenti avrebbero ove lo scellerato disegno di accorpamento a L'Aquila fosse portato a
compimento.
La presente sia intesa come invito formale al Sig. Ministro.
Distinti saluti.
Sulmona, 16.09.2013
Il Presidente
Segreteria del Consiglio dell'Ordine:




Prosegue la raccolta di firme in difesa del Tribunale, firma anche un cittadino di Castel di Sangro



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina